Puccini in Love

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Giacomo Puccini
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Sony Classical
  • EAN: 0190758792323

€ 22,90

Punti Premium: 23

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 18,25 €)

EDIZIONE IN DIGIPACK
Il primo album di quella che la prestigiosa rivista tedesca Oper! Das Magazin ha definito la coppia ideale del mondo dell'opera; il grande tenore Roberto Alagna e la soprano (e moglie) Aleksandra Kurzak.
L'album contiene i più straordinari duetti d'amore di Puccini, da La Bohème, Madama Butterfly, Manon Lescaut, ma anche duetti da la Fanciulla del West, La Rondine e Il Tabarro.
Un album romantico, passionale, emozionante e suggestivo, in grado di arrivare al cuore del grande pubblico; Roberto Alagna è diventato una star anche al di fuori dell'opera, spaziando tra i vari generi musicali.
Disco 1
1
Mario! - Son Qui!
2
O Soave Fanciulla
3
Vedete? Io Son Fedele
4
È Bel Altro Il Mio Sogno
5
Tu, Tu, Amore? Tu?
6
Paulette!
7
Minnie Che Dolce Nome
8
Dimmi: Perchè Gli Hai Chiesto
9
Nella Tua Casa
10
Viene La Sera
  • Giacomo Puccini Cover

    Compositore. Gli esordi. Ultimo di una dinastia di musicisti attiva da cinque generazioni, rimase orfano a sei anni per la morte del padre Michele, già organista e maestro del coro del duomo, nonché direttore dell'Istituto musicale di Lucca. Nonostante le difficoltà finanziarie, la madre Albina Magi poté fargli seguire studi regolari al Ginnasio e all'Istituto musicale, studi che tuttavia il ragazzo affrontò senza troppo entusiasmo. Il suo primo maestro, lo zio Fortunato Magi, succeduto nelle cariche del cognato, lo affidò quindi a Carlo Angeloni (già insegnante di Alfredo Catalani), col quale Giacomo studiò con notevole profitto e scoprì la propria vocazione per il teatro. Nel 1876 si recò a piedi a Pisa per assistere per la prima volta nella sua vita alla rappresentazione di un'opera, l'Aida... Approfondisci
Note legali