L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Autore da scoprire e riscoprire. Non sempre convincente ma originale. Consiglio ovviamente di leggerlo in spagnolo.
«Lo sognai spesso: i miei occhi chiusi e trasparenti nel brodo nero della vita». Primo approccio con Bolaño in una raccolta di racconti che fanno del grottesco la caratteristica principale di ogni storia. Sono rimasto un po’ interdetto e anche sorpreso per la il rigore profondo al dettaglio, al particolare, a l’elemento inizialmente privo di senso che poi tra le pagine trova un suo raccordo – sempre nero, tetro, buio, mai allegro –. Eccessivo, mai scontato, non per lettori che si impressionano perché Bolaño racconta della solitudine, la condizione di esule e straniero – che si allinea con la vita dell’autore –, i rapporti di potere che vengono ribaltati e sovvertiti, le ritualità ancestrali che sfuggono spesso alla logica comune. Un Bolaño che narra senza filtri, non traccia linee di confine, non c’è giudizio, non c’è un giusto e uno sbagliato, restiamo noi lettori fragili e atterriti davanti l’ossessivo che diventa carne per decidere se essere complici o vittime di quanto narrato.
Questo è il secondo libro di Bolano che leggo. Il primo, Il Terzo Reich, mi aveva stregato! Con questo le cose sono state un po' diverse. Fino a circa metà del libro i racconti non mi hanno particolarmente appassionato, ma poi la situazione è migliorata. Leggerò sicuramente altre sue opere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore