L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro delizioso che riesce a far sorridere ma anche a far meditare. Un inno alla vita. Un inno al sorriso, alla consapevolezza. Perché la morte è inevitabile ma c’è tanta strada da percorrere e con quel giusto grammo di allegria, è più facile traversarla. Occorre coraggio, forse. Occorre vincere l’incertezza di quei limiti che tendono quotidianamente a frenarci, forse. Occorre semplicemente osservare, osservare da una prospettiva più ampia. Un libro che alla sua conclusione manca così come mancano i suoi eclettici protagonisti.
In questo particolarissimo momento che stiamo vivendo in Italia leggere "Puzza di morto a Villa Vistamare" è stato un toccasana, perché le risate sono assicurate - che quelle non bastano mai! Ma al di là del divertimento questo gruppo di vecchietti insegna a non arrendersi, ad apprezzare quello che si ha, a SPERARE che la vita riservi ancora un giorno di sole, anche se il tempo è ormai bello che andato. Perché l’età anagrafica conta poco se hai lo spirito giusto, che tanto quello che deve accadere, accade e non ci resta che accoglierlo a braccia aperte e continuare a giocare la partita. Questo lo dico anche a me stessa, che spesso e volentieri mi abbatto. Inutile dire che (da napoletana) il mio vecchietto preferito è stato Peppino lo sciancato, il filosofo napoletano. Che personaggio! Ma hanno tutti le loro peculiarità per rimanere impressi nella mente del lettore, anche a lettura ultimata. Un altro pezzetto di cuore va a Caterina, la vecchietta color confetto che ... ce ne riserverà delle belle! Ma ci sarebbe pure ... No! Mi fermo qui. Starà a voi scoprire questa variegata equipe di giovanotti, che, sono certa, non dimenticherò facilmente. Come dicevo, è un libro questo a cui si pensa anche una volta chiuso, perché i protagonisti nonostante gli acciacchi, ti danno una botta di vita. Ho avuto già modo di leggere altre opere dell’autrice e seppur questo sia differente, nei suoi libri c’è una costante: lasciano positività. In "Puzza di morto a Villa Vistamare" ho trovato - e l'ironia, l'ilarità, la simpatia di “Benni e Celestina” - e una visione della vita per l'appunto positiva, volta a non piangersi addosso ma a guardare oltre (i problemi e gli acciacchi) e altrove, proprio come nel suo “Altrove”. Io l’ho appena ultimato e lo ricomincerei già da subito. E voi cosa aspettate a leggerlo?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore