L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 1982
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L' incontro con il pensiero di questa persona sorprendente deve forse avvenire attraverso letture ugualmente profonde ma più accessibili. La vicenda dei quaderni di Simone Weil non rende semplice accostarsi al suo sentire e pensare; vi è una qualche similitudine con i pensieri di Pascal, ma la religiosità diffusa della Weil non aveva nulla dell' impianto delle riflessioni di Pascal, per quanto anch'esse incompiute. Forse, accostarsi alla Weil tramite ad esempio "Attesa di Dio" è un passaggio utile. Siamo quindi in presenza di uno scritto arduo ma necessario, come ebbe a comprendere anche Albert Camus. Penso che uscire da questa lettura (e da quella dei quaderni successivi) anche con solo una minima comprensione della costellazione di idee che animano questo libro, sarà un arricchimento incalcolabile.
Il più grande tentativo nella filosofia del novecento di costruire una geometria del soprannaturale, attraverso Platone, i vangeli, la Bhagavadgita, il tao te ching, la tragedia greca etc... Gli scritti più alti e sentiti di una donna assoluta, la più pura. Da meditare per una vita intera. In questo libro il lettore si addentra in intuizioni folgoranti, fulminee associazioni di pensiero, riflessioni sui momenti di vita vissuta, domande alla ricerca delle leggi dei moti dell'animo umano. Assolutamente da recuperare in toto: dalla sua devozione di credente (a prescindere da religioni e conversioni) al suo recupero di materiale classico e scientifico. Geniale, per chi ha voglia di confrontarsi non con un romanzo, ma con qualcosa di assai differente; la vita. Ve lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore