L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rampini tenta con successo un'operazione alla Harari: raccontare i cicli lunghi della storia, dove un evento avvenuto decenni, secoli fa, ha conseguenze, paralleli nel presente. Alterna l'analisi più prettamente storica, con appunti personali, da diario di viaggio, che rende il saggio ancora più godibile. Cosa mi porto a casa? molti spunti di riflessione e alcuni passaggi veramente appassionanti. Il 1979 come anno nel quale la presa dell'ambasciata americana di Teheran, l'occupazione della grande moschea di La Mecca da parte degli islamisti Sunniti, hanno portato all'ascesa dell'Islam più oscurantista, foraggiato dai proventi del petrolio, cresciuti anche grazie all'incidente alla centrale di Three Mile Island e alle successive restrizioni alla produzione di energia nucleare negli US. La politica di disgelo tra Nixon e Mao che ha rimesso in carreggiata la Cina. Il lungo '68 americano, che comincia in realtà qualche anno prima: rivolte studentesche, delle minoranze nere, la Summer of Love, la droga, la non partecipazione della classe operaia che diviene la prima sostenitrice nel 1968 del ritorno Repubblicano alla presidenza con Nixon. Un monito alle vicine elezioni americane e le rivolte di Black lives matter. La rilettura di Marx e l'immigrazione come strumento del capitalismo, una interessante provocazione alla sinistra globalista e sempre più lontana dalla piccola borghesia impaurita. La piccola rivoluzione del container, degli standard e del globalismo; piccole migliorie che innescano cambiamenti epocali. Dalla Compagnia delle Indie a Lehman Brothers: quando le società per azioni, diventano troppo grandi e serrano il connubio con i governi, la crisi del 2008 e l'antipolitica. Il gigantismo delle aziende tecnologiche e l'incompatibilità con il sistema democratico. C'è veramente tanto in questo saggio, con aneddoti appassionanti che lo rendono ancora più fruibile.
Un libro “pieno zeppo di omissioni” sugli errori delle sinistre e su quelli irrimediabili di Obama. Ogni pretesto è buono per insultare Trump senza mai spiegare il perché e con giudizi basati senza un orizzonte storico. Analisi superficiale e di parte.
Un po' libro di viaggio, un po' digressione colta, un po' autobiografia, un po' ricognizione storica. Il Rampini illuminista e liberal, anche controcorrente e scomodo in certe pagine, è un cittadino del mondo che racconta certi snodi fondamentali della storia moderna e contemporanea. Prosa sciolta e piacevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore