L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,66 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando la luce squarciò le tenebre, un libro illuminante. Molto ben documentato, non è solo la ricostruzione storica di un particolare momento storico. A cavallo tra la fine del 1800 e i primi anni del 1900, si parla di storia, si parla di tecnica, si parla di invenzioni che hanno cambiato la vita dell’umanità. Si parla della passione che ha animato persone come Malignan, Edison, Swan, Colombo, Volpe, alcuni conosciuti ed altri un po’ meno che in quegli anni di sono occupati praticamente di tutto: dal telegrafo al fonografo, addirittura l’automobile elettrica!! E tutti alla ricerca della soluzione del problema più difficile: far durare a lungo la luce nella lampadina. Da una durata di 20 ore fino al record di 800 ore! Buffo leggerlo oggi che ci muoviamo nell’era del led. Leggendo il libro ho imparato tante cose, tecniche e non. Ma soprattutto, ho conosciuto l’animo di questi inventori, che l’autore ha saputo far rivivere con grande abilità attraverso le sue pagine. Alla fine mi sono anche commossa!!!! Veramente un ottimo lavoro Giampiero Pisso. Che dire di più?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore