L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sebbene l'incipit induca a pensare a una semplice storia di ragazzine adolescenti, ci si rende ben presto conto di come la vicenda narrata nel romanzo “Quel muro che ci unisce”, uscito pochi mesi fa, così semplice non sia. Quella di Adele, la protagonista, è una storia di dolorosa crescita, ambientata durante questi nostri tempi in cui la cattiveria umana, forse, è ancora più pungente e non risparmia di certo il mondo giovanile. Lo scrittore, Giuseppe Di Stasio, offre al lettore un romanzo coinvolgente e tutt'altro che banale, caratterizzato, peraltro, da una scrittura molto ben curata e priva di sbavature; anche la caratterizzazione dei personaggi si rivela più che buona e realistica, da quelli delle due amiche adolescenti a quelli degli adulti coinvolti a vario titolo. Una lettura scorrevole – favorita sia dalla qualità di scrittura e dallo stile narrativo già maturi a dispetto della giovane età dell'autore – che invita, tuttavia, a soffermarsi e riflettere su tematiche particolarmente delicate affrontate, a mio parere, in modo ottimale, soprattutto in considerazione degli anni di Di Stasio, il quale mette a nudo fragilità e paure della sua protagonista ben raffigurando un muro che, in verità, non è soltanto fisico. Inoltre, il bellissimo prologo, riletto alla fine, acquista un nuovo significato, mentre l'epilogo, in verità inaspettato, lascia un sapore amarissimo. Da leggere! “[...] Fu proprio in quel momento che capii che la bellezza che ti fa innamorare non la vedi, ma la senti dentro, nella pancia, nella testa. Nel cuore.”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore