L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È la storia dell'incontro tra due italiani nello stesso albergo di Bruxelles, giunti là per vedere entrambi la mostra di Brugel il Vecchio, ma per motivazioni differenti. La donna, neuro psichiatra, racconta all'uomo, l'autore che parla in prima persona, di un suo paziente che a causa di un incidente ha una percezione della realtà completamente distorta o addirittura inesistente. Solo le immagini dei quadri del pittore fiammingo sembrano risvegliare nel paziente una percezione, anche se parziale: sono gli alberi che lo attraggono, anzi dell'intera immagine riesce a vedere solo quelli. In particolare in un dipinto c'è una quercia, dettaglio insignificante e quasi impercettibile nel contesto, che risveglia in lui sensazioni forti. Sarà l'inizio di una guarigione, alimentata e rafforzata dalla presenza della donna, non più solo come medico ma compagna di vita. Sarà dunque l'amore ha compiere la vera guarigione, quella del cuore, dando al paziente una vera ragione di vita. Libro interessante. Offre molti spunti per meditare sull'esistenza, sull'uomo.
Libro scoperto un po' per caso, facendo una ricerca su Bruegel. E' un romanzo molto breve, da leggere in un paio di sere. Un bel racconto, con interessanti riflessioni sull'arte, i dettagli in alcune opere di Bruegel e la riabilitazione psico-cognitiva. Interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore