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Questa non è una banana. 6 step strategici per le pmi alimentari
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Questa non è una banana. 6 step strategici per le pmi alimentari - Maurizio Pisani - ebook
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Questa non è una banana. 6 step strategici per le pmi alimentari
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Descrizione


Una guida per i tanti operatori delle piccole e medie aziende alimentari italiane. Come fare per vendere meglio i propri prodotti (che siano pomodori, salumi o bevande), competere con le grandi multinazionali, trovare spazio negli scaffali dei punti vendita?
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Dettagli

Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
140 p.
Reflowable
9788891722508

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Valerio
Recensioni: 5/5

L’autore affronta il tema del marketing delle piccole e medie imprese operanti nel settore food. Poiché oggi è sempre più difficile emergere, egli realizza una guida indicando degli step da seguire così da poter vendere con successo i prodotti e garantire la sopravvivenza dell’azienda: corretta definizione del mercato di riferimento, adeguata politica dei prezzi, scelta della migliore comunicazione e così via. Infatti, non basta solo che il prodotto sia di qualità, ma bisogna anche saperlo promuovere presso i potenziali acquirenti, ad esempio sottolineando sempre le caratteristiche più importanti che differenziano un prodotto da un altro. Altro aspetto di rilievo è capire le tendenze dei consumatori ai quali bisognerà proporre sempre un prodotto allettante e che soddisfi i loro bisogni e le loro aspettative. Quindi, è una guida operativa per permettere agli imprenditori di massimizzare i propri profitti non necessariamente ricorrendo a sontuose campagne pubblicitarie. Spesso, la cosa più importante è porsi nei panni del consumatore e capire ciò di cui egli si aspetta di trovare in un negozio.

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Valerio
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L’autore affronta il tema del marketing delle piccole e medie imprese operanti nel settore food. Poiché oggi è sempre più difficile emergere, egli realizza una guida indicando degli step da seguire così da poter vendere con successo i prodotti e garantire la sopravvivenza dell’azienda: corretta definizione del mercato di riferimento, adeguata politica dei prezzi, scelta della migliore comunicazione e così via. Infatti, non basta solo che il prodotto sia di qualità, ma bisogna anche saperlo promuovere presso i potenziali acquirenti, ad esempio sottolineando sempre le caratteristiche più importanti che differenziano un prodotto da un altro. Altro aspetto di rilievo è capire le tendenze dei consumatori ai quali bisognerà proporre sempre un prodotto allettante e che soddisfi i loro bisogni e le loro aspettative. Quindi, è una guida operativa per permettere agli imprenditori di massimizzare i propri profitti non necessariamente ricorrendo a sontuose campagne pubblicitarie. Spesso, la cosa più importante è porsi nei panni del consumatore e capire ciò che egli si aspetta di trovare in un negozio.

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Angelica
Recensioni: 5/5

L’autore è un importante manager del settore food ed ha voluto realizzare una sorta di vademecum per le piccole e medie imprese, permettendo loro di ampliare le vendite grazie ad una profonda riflessione sulle strategie di marketing da applicare. Il testo è ricco di interessanti spunti per poter creare un modello di vendita vincente. Diverse sono le storie aziendali descritte dall’autore con l’intento di evidenziare il rapporto fra la bontà delle idee proposte ed i risultati concretamente ottenuti. L’impostazione professionale dell’argomento non è di ostacolo alla comprensione giacché viene utilizzato un linguaggio sempre chiaro ed immediato. In questo modo, si segnala come un ottimo strumento non solo per gli addetti ai lavori ma anche per i semplici appassionati della materia.

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