Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Questa non è una banana. 6 step strategici per le pmi alimentari
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
19,00 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
19,61 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
19,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
19,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
19,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
19,00 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
19,61 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
19,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
19,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
19,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Emozioni Media Store
Chiudi
Fozzi Libri
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Questa non è una banana. 6 step strategici per le pmi alimentari - Maurizio Pisani - copertina
Chiudi
Questa non è una banana. 6 step strategici per le pmi alimentari

Descrizione


La situazione tipica di tante piccole e medie aziende alimentari, è che - se vogliono sopravvivere oggi - devono definire ed implementare strategie di marketing vincenti. Nel libro, scoprirai i 6 passi da seguire per costruire una strategia che ti permetta di aumentare i tuoi profitti, ed imparerai: perché gran parte del tuo successo dipende da come definisci il tuo mercato, ed il modo migliore per farlo; i trucchi e le migliori pratiche per costruire una marca di successo; come sviluppare un'offerta che interessi realmente a trade e consumatori; come impostare un listino di vendita che massimizzi i tuoi profitti; come presentare i tuoi prodotti alla GDO aumentando le possibilità di essere inserito negli assortimenti; le strategie di vendita e trade marketing più efficaci per una PMI alimentare; perché le ricerche di mercato sono fondamentali, e quali ricerche ti servono veramente; come impostare un piano per far conoscere la tua marca, evitando gli errori di tante campagne di comunicazione; qual è il mezzo di comunicazione più potente per la tua marca; come strutturare pubblicità che funzionano e che ti portino risultati concreti e tanto altro ancora.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
4 marzo 2015
Libro tecnico professionale
140 p., Brossura
9788891712110

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(4)
5
(4)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Valerio
Recensioni: 5/5

L’autore affronta il tema del marketing delle piccole e medie imprese operanti nel settore food. Poiché oggi è sempre più difficile emergere, egli realizza una guida indicando degli step da seguire così da poter vendere con successo i prodotti e garantire la sopravvivenza dell’azienda: corretta definizione del mercato di riferimento, adeguata politica dei prezzi, scelta della migliore comunicazione e così via. Infatti, non basta solo che il prodotto sia di qualità, ma bisogna anche saperlo promuovere presso i potenziali acquirenti, ad esempio sottolineando sempre le caratteristiche più importanti che differenziano un prodotto da un altro. Altro aspetto di rilievo è capire le tendenze dei consumatori ai quali bisognerà proporre sempre un prodotto allettante e che soddisfi i loro bisogni e le loro aspettative. Quindi, è una guida operativa per permettere agli imprenditori di massimizzare i propri profitti non necessariamente ricorrendo a sontuose campagne pubblicitarie. Spesso, la cosa più importante è porsi nei panni del consumatore e capire ciò di cui egli si aspetta di trovare in un negozio.

Leggi di più Leggi di meno
Valerio
Recensioni: 5/5

L’autore affronta il tema del marketing delle piccole e medie imprese operanti nel settore food. Poiché oggi è sempre più difficile emergere, egli realizza una guida indicando degli step da seguire così da poter vendere con successo i prodotti e garantire la sopravvivenza dell’azienda: corretta definizione del mercato di riferimento, adeguata politica dei prezzi, scelta della migliore comunicazione e così via. Infatti, non basta solo che il prodotto sia di qualità, ma bisogna anche saperlo promuovere presso i potenziali acquirenti, ad esempio sottolineando sempre le caratteristiche più importanti che differenziano un prodotto da un altro. Altro aspetto di rilievo è capire le tendenze dei consumatori ai quali bisognerà proporre sempre un prodotto allettante e che soddisfi i loro bisogni e le loro aspettative. Quindi, è una guida operativa per permettere agli imprenditori di massimizzare i propri profitti non necessariamente ricorrendo a sontuose campagne pubblicitarie. Spesso, la cosa più importante è porsi nei panni del consumatore e capire ciò che egli si aspetta di trovare in un negozio.

Leggi di più Leggi di meno
Angelica
Recensioni: 5/5

L’autore è un importante manager del settore food ed ha voluto realizzare una sorta di vademecum per le piccole e medie imprese, permettendo loro di ampliare le vendite grazie ad una profonda riflessione sulle strategie di marketing da applicare. Il testo è ricco di interessanti spunti per poter creare un modello di vendita vincente. Diverse sono le storie aziendali descritte dall’autore con l’intento di evidenziare il rapporto fra la bontà delle idee proposte ed i risultati concretamente ottenuti. L’impostazione professionale dell’argomento non è di ostacolo alla comprensione giacché viene utilizzato un linguaggio sempre chiaro ed immediato. In questo modo, si segnala come un ottimo strumento non solo per gli addetti ai lavori ma anche per i semplici appassionati della materia.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(4)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore