L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ultimo libro della trilogia dopo “La terra dei gelsomini” e “Grida di pietra”, l’opera delinea da più punti di vista la storia drammatica del Medioriente in questo secolo, narrando eventi realmente accaduti – l’attacco alle torri gemelle, le falsità pretestuose del governo americano e degli alleati, i massacri di civili inermi, la cattura di Saddam, le torture nel carcere di Abu Ghraib, i conflitti religiosi – intrecciati con vicende di vita ordinaria. Nella quotidianità, i personaggi di fantasia sono incolpevoli vittime delle logiche di potenza e della spirale di odio, vendette e violenza che crescerà all’interno del mondo arabo; e saranno spinti a lasciare quei territori insanguinati, le loro case, i loro affetti, ingrossando le fila di migranti in fuga dagli orrori e in cerca di pace proprio in quell’Occidente in larga misura responsabile delle loro sofferenze e cieco di fronte al fatto che «un virus aveva infettato l’antica Mesopotamia.» Il romanzo, scorrevole e in alcuni passaggi struggente, si può leggere a sé stante, ma è consigliabile la lettura dei tre volumi in ordine cronologico delle vicende per meglio comprendere le origini dei drammi di ieri e di oggi. E forse di domani.
Stile rapido a flash di realtà familiari che si incrociano in realtà storico culturali diverse e contrastanti che affondano le radici nelle religioni, negli scismi, nella politica e negli interessi internazionali. Molto interessante per capire quanto sia difficile una convivenza fra religioni contrastanti in un'area in cui interessi economici e politici mondiali si scontrano per interposte forze.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore