L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
[Dal blog: SaraScrive] Dopo aver letto e recensito Lontano dagli occhi, ho deciso di scoprire qualcosa di più di questo autore e di leggere un altro suo libro. La scelta è ricaduta su Raccontami la notte in cui sono nato per un motivo ben preciso: il titolo. Il libro non mi ha affatto delusa e, anzi, mi ha colpita nel profondo perché trae spunto dalla vera storia di un ragazzo che ha messo in vendita la sua vita su eBay. Raccontami la notte in cui sono nato è un libro dolce e duro allo stesso tempo e la presa di coscienza, da parte di Lucien, di ciò che ha venduto è la parte migliore. Dopo un evento in particolare il ragazzo si renderà conto che la vita non si vende ma si vive e basta. Una lezione che l’autore riesce a rendere magistralmente, complice anche la definizione di un personaggio fragile ed insicuro quale è il protagonista. Lo stile di scrittura non è così tanto cinematografico come era in Lontano dagli occhi ma è molto più incalzante ed invita il lettore a proseguire nella narrazione per scoprire se Lucien si renderà davvero conto di ciò che ha (s)venduto. Quello di Paolo Di Paolo rimane comunque uno stile di scrittura molto particolare ed inusuale. Consiglio assolutamente a tutti la lettura di Raccontami la notte in cui sono nato perché è un libricino all’apparenza innocuo che però si rivela decisamente efficace nella narrazione. Ancora una volta Paolo Di Paolo mi ha colpita e spero che colpirà anche voi!
Ho acquistato il libro incuriosita dalla copertina, a mio parere bellissima,ma anche dal titolo del libro. Il libro tratta di una storia vera di un ragazzo australiano che mette in vendita la sua esistenza su eBay da lì parte tutto il racconto. Ho trovato lo scrittore molto bravo anche nel trattare un argomento particolarmente femminile. Il titolo , inoltre, è tratto da un estratto di un'opera di Concita di Gregorio.
L'ho acquistato su una bancarella incuriosita dalla trama così originale... invece la lettura è stata faticosa, per fortuna erano solo un centinaio di pagine. Non sono riuscita ad immedesimarmi nel personaggio come, leggendo i commenti, vedo che sono riusciti a fare tanti altri lettori; a me è sembrato solo un frustrato egoista. Per cambiare vita non serve cambiare identità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore