L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che si legge con grande piacere. Alla fine mi sono emozionata e dispiaciuta di lasciare Dalia, l'avvocato Ferro e tutti i personaggi del libro. Ho già letto L'annusatrice di libri e leggerò anche gli altri.
Carinissimo
📚Siamo ad Avigliana provincia di Torino, negli anni della seconda guerra mondiale, Dalia Bonaventura ha 17 anni e lavora nello studio del Rag. Bormio come dattilografa. Dopo che l'attività di famiglia legata alla produzione di cerini è fallita e la madre di Dalia se n'è andata, lei ha acquistato per corrispondenza una Olivetti MP1 rossa per aiutare il padre al loro mantenimento. Dalia ha 71anni, possiede un negozio di antiquariato pieno di oggetti di cui narra la storia ad ogni aquirente. È in un periodo in cui cerca di ricordare, ma nella sua memoria c'è "un vuoto" a causa di un "piccolo incidente" capitatole poche settimane prima. Mentre Dalia cerca disperatamente di ricordare, scopre che le sue mani posseggono la memoria tattile e narrano la sua storia battendo sulla sua cara macchina da scrivere ogni parola appartenuta al passato di ieri ma anche di tanti anni prima. Dalia è decisa a riprendere possesso della sua vita e dei suoi ricordi. Dopo l'Annusatrice di libri dove la protagonista,Amalia, leggeva i libri con l'olfatto, arriva Dalia che usando il tatto e la memoria racconta la sua storia. 🌟È un romanzo dalla storia semplice ( in cui ognuno di noi può identificarsi) la scrittura è interessante scorrevole e i dettagli lasciati sospesi convincono senza sforzi al proseguo della lettura per chiarire ogni cosa. Ho ritrovato con piacere la figura dell'avv. Ferro, amante appassionato quasi maniaco di libri di varia età e genere, un valore aggiunto per il romanzo. Questo libro è scritto con delicatezza e amore, direi quasi con rispetto: delle decisioni prese con l'istinto della gioventù, con l'affetto per i propri cari nonostante le costrizioni, della paura di vivere sotto i bombardamenti, della mancanza d'amore e della perdita della memoria e di tutte le conseguenze. Brava Desi Icardi questa volta punta su una Dalia fragile-forte e coraggiosa e per me ha fatto centro. 👏👏👏
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore