L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Molto descrittivo, ma confuso, non si capisce chi è che ricorda se non alla fine, la vicenda è raccontata come un sogno una rievocazione a posteriori e inoltre la fine è tragica
Credo sia uno dei pochi libri dove ho odiato tutti i personaggi praticamente e ho fatto fatica a leggere la storia. Lo stile non era complesso, si leggeva facilmente, la trama era sicuramente molto interessante e piena di spunti di riflessione, ma racconta una realtà difficile. Ad ogni pagina mi arrabbiavo per quella situazione che vivevano le donne, mi arrabbiavo per il modo in cui venivano trattate senza poter cambiare la loro vita. È difficile da leggere soprattutto se si pensa che da qualche parte nel mondo una realtà simile possa esistere.
Una storia dove le donne devono solo obbedire, fare figli e curarsi di loro, una donna che diventa preziosa solo se porta in grembo un bambino, altrimenti non è utile, non ha un significato o un ruolo nella casa o nella comunità. Una storia dove i matrimoni sono solo per apparenza, perché non ci sono sentimenti, da nessuna parte, e alcuni momenti io li considererei solo e pura violenza. Un libro che crea rabbia, contro un mondo ottuso, contro tradizioni che non fanno altro che distruggere le persone. Un libro forte, per quanto abbia dei momenti di confusione tra passato e presente, o tra momenti diversi del passato. E dopo aver odiato tutti i personaggi perché non hanno il coraggio di reagire, perché non fanno nulla per cambiare quella realtà, perché per salvare tradizioni e apparenze sono disposti a tutto, ho finito la lettura e spero davvero che non ci siano persone così nella vita.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore