L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo parla di amicizia tra due donne molto differenti tra loro che si incontrano e si legano da una profonda amicizia. La scrittura è lineare e semplice ed è difficile interrompere la lettura. Molto bello.
Lettura piacevole per gli appassionati di cultura e letteratura giapponese. È uno di quei romanzi che ti immerge nella società contemporanea giapponese e nelle sue peculiarità distintive. Raccontato tutto al femminile, passa la parola a capitoli alterni a due voci narranti tra passato e presente. Nel testo si trovano anche piccole perle di saggezza a chi le sa cercare su cosa significhi 'solitudine'. Sono molte le strade per viverla, affrontarla o semplicemente accoglierla nella propria vita.
Il libro, quasi tutto al femminile, presenta certe semplificazioni ed inverosimiglianze narrative e psicologiche che ricordano i manga e le anime giapponesi, ma si caratterizza anche, a mio parere, per alcuni innegabili pregi: 1) affronta in modo non banale temi come la solitudine di tutti gli esseri umani (di tutte le età) e la vita di relazione tra gli studenti (le studentesse, in questo caso) nelle classi scolastiche, nelle quali ciascun ragazzo (ciascuna ragazza) vive a suo modo piccoli o grandi drammi 2) offre al lettore occidentale uno spaccato della moderna società giapponese, ancora in bilico tra radicate consuetudini e suggestioni "occidentalizzanti" 3) presenta un impianto narrativo relativamente originale: i primi quattordici capitoli (cioè tutti, tranne l'ultimo) si alternano in modo tale da seguire da una parte la trama principale, la quale ha per indiscussa protagonista la trentacinquenne Sayoko ed i suoi vissuti (non solo quelli del presente della narrazione, ma anche quelli del passato prossimo o remoto, raccontati in flashback), dall'altra quella secondaria, la quale ha per protagonista la coetanea Aoi; quest'ultima nel tronco primario della vicenda sembra avere, almeno inizialmente, solo un ruolo marginale, acquisendo rilevanza solo progressivamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore