L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quanto può pesare sulla vita di una persona l’incontro con il presunto amore della propria vita? • Mara lo sa. Ha 16 quando incontra per la prima volta Bube, il migliore amico del suo amato fratello morto in guerra. È una giovane fanciulla, non ha esperienze in fatto di relazioni e sentimenti, così si lascia andare tra le braccia di un ragazzo che prima di essere tale è un partigiano, e questo non lo dimenticherà mai. • D’Altronde il romanzo è ambientato tra il 1946-47 a Monteguidi, un piccolo paese della Val d’Elsa, nel quale i protagonisti respirano ancora l’atmosfera appassionata della Resistenza conclusasi da poco con la Liberazione. • Bube non può dimenticare contro cosa ha combattuto, così spronato dagli amici e dai conoscenti, fa valere con la forza le proprie idee. • Purtroppo, però, una serie di episodi bellicosi lo mettono nei guai e per portarsi in salvo dovrà trascorrere molto tempo lontano dall’amata Mara. • Ma quest’ultima ama davvero Arturo Cappellini, soprannominato Bube o è solo legata a un utopistico sogno romantico? • In realtà la guerra è solo un’eco lontana, l’amore è un mero pretesto, perché il vero tema dell’opera non può che essere la fedeltà che Mara sperimenta verso sé stessa e l’altro, il suo Bube. • “La ragazza di Bube” è un romanzo che si lascia leggere in pochissime ore, perché non appena lo si inizia è impossibile lasciarlo andare. • Si aggiudicò il Premio Strega nel 1960, e a mio parere, non solo non è mai invecchiato, ma racconta una storia assolutamente meravigliosa. •
E' possibile innamorarsi di un romanzo? Beh si, con questo libro senza dubbi.
Questo romanzo era presente nella mia libreria da tempo e finalmente qualche giorno fa mi sono decisa a leggerlo, in occasione poi del 25 Aprile. Se ci fossero più di cinque stelle, ne darei di piu. L'ho letto in un pomeriggio, innamorandomi di Mara e di Cassola, di cui voglio leggere tutto ciò che è pubblicato. Se interessati alla resistenza ma vista da un punto di vista diverso, quello di una donna, non posso che consigliarlo. Anzi, non posso che consigliarlo a chiunque.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore