L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Nessuno come Cristina Caboni sa entrare nel cuore delle protagoniste facendoci vivere i loro sogni, le paure, le insicurezze e le gioie. Ora è il turno di Adeline che, senza avere un passato, aiuta un’altra donna a scoprire il suo. Il mondo affascinante del vino e della coltivazione della vite fa da sfondo a una storia che parla di tutti noi, perché tutti siamo un intreccio di relazioni, legami familiari e affettivi.
«I romanzi di Cristina Caboni affrontano sempre temi ecologici.» - Patrizia Violi, La Lettura
«Cristina Caboni ha firmato una decina di successi parlando di amore per la natura, sensibilità per colori, profumi e doni che ci arrivano dalla Madre Terra.» - Nicoletta Sipos, Chi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto altri libri della Caboni, probabilmente è una delle autrici che prediligo. A differenza di altre storie e altre protagoniste, in questo libro ho avvertito tantissimo la malinconia per ciò che poteva essere e non è stato, la nostalgia dei ricordi, la caparbietà della speranza che prima o poi ciò che desideriamo veramente in fondo al cuore si avvererà. La storia di Adeline mi spezza il cuore perché è la storia di tutti quei bambini abbandonati, che si domandano perché sono stati rifiutati, se la colpa in qualche modo sia stata loro... tutti quei bambini che cercano risposte e che magari hanno pure paura di trovarle. Dall'altro lato, troviamo Miranda, una madre che ha perso suo figlio e che ha la speranza che forse è vivo. Vuole trovarlo per sapere se è felice, per sapere veramente come sono andate le cose e se il caso di dirgli addio. La storia delle due donne si intreccia con lo sfondo di un vigneto, in cui Miranda trasmette a Adeline ciò che lei stessa aveva imparato anni prima secondo un'antica tradizione. Rispetto agli altri libri letti, ho faticato un pò a entrare in sintonia con Adeline, ma è una protagonista forte, che come la vite si rigenera ogni anno. L'ho trovata una storia delicata che sottolinea l'importanza del passato, perché ciò che viviamo ci rende ciò che siamo.
Una storia bellissima che scalda il cuore
Lettura asettica che non mi ha entusiasmato. Lento e a volte scontato nella narrazione. Il finale molto da film. In generale non mi ha appassionata. Il filo conduttore del vino l'ho ritrovato poco nella narrazione,
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore