L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un periodo storico contemporaneo, nella capitale senza nome di un paese di fantasia, il Tragenstand settentrionale, che ricorda moltissimo la Repubblica Democratica tedesca, sono ambientate le vicende di un gruppo di ragazzi, che gestisce un traffico di clandestini oltrecortina. Il paesaggio (geografico ma anche sociopolitico) è cupo: miseria economica ma anche morale hanno devastato il paese, oramai allo stremo, spingendo i ragazzi, che in un’altra situazione ben difficilmente si sarebbero rivolti la parola, a unirsi in una guerra personale contro una dittatura, tanto oppressiva quanto oramai inefficace. Il gruppo, infatti, non potrebbe essere più eterogeneo: i due fidanzati Conrad e Beatrix, lui pittore ed eroinomane, lei figlia viziata di un gerarca, ribelle più per anticonformismo paterno che per vera vocazione libertaria; Darius, il “professorino” eterodosso e ideologo del gruppo; Hanna, una musicista proveniente dalla più lontana provincia dello stato, la Betia, e Hans, “turista a casa propria” dopo essere vissuto per un certo periodo nel Tragenstand meridionale. A far da sfondo alle loro vicende una società alla deriva, non ancora consapevole di essere vicina alla sua fine, formata da politici e prostitute, musicisti rock e intellettuali impegnati, doganieri corrotti e poliziotti integerrimi e altri personaggi picareschi, tutti impegnati a guadagnarsi da vivere. E dietro tutti una fantomatica spia meridionale, conosciuta come l’Aldilà, la quale sta lavorando per rovesciare il regime, che la teme più di ogni altra cosa. Il desiderio di cambiamento dei cinque verrà alla fine esaudito, ma il prezzo da pagare perché ciò avvenga sarà molto alto. Ragazzi straordinari è un romanzo, realizzato da Giancarlo Marino, scrittore e sceneggiatore di fumetti e cartoni animati, che, con uno stile narrativo molto originale e mozzafiato, ha saputo ambientare in un mondo oramai scomparso una spy-story dal sapore internazionale, ricca d’intrecci e colpi di scena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore