L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Cosa significa sentirsi veramente vivi?
«Uno dei libri più freschi, pratici e lungimiranti sulla depressione» – Sunday Times
«Caro Matt, grazie di essere una forza del cambiamento. Il mondo ha bisogno di te» – Meghan Markle, Duchessa del Sussex
A 24 anni, il mondo di Matt Haig si sgretola. Non riesce a trovare alcuna ragione per vivere. Questa è la storia vera di come è riuscito a superare le sue crisi, venire a patti con la depressione, la malattia che lo ha quasi annientato, imparando a vivere di nuovo. Un’esplorazione toccante, divertente e gioiosa di quello che si può fare per vivere meglio, amare meglio e tornare a sentirsi pienamente vivi. Ragioni per continuare a vivere è molto più di un memoir: è un libro per godere a pieno il tempo che ci è dato sulla terra.
«Quando ero depresso credevo un mucchio di cose brutte, che poi si sono rivelate false. E così il libro ha assunto in buona sostanza la forma di una lettera al me stesso di allora, in cui gli fornivo delle ragioni per vivere. Era una cosa molto personale, ma i lettori ci si sono riconosciuti. Due settimane dopo la pubblicazione il libro era in vetta alle classifiche inglesi (non ero mai stato nella top ten, prima di allora) ed è rimasto tra i best seller per un anno.» (Dalla nuova introduzione di Matt Haig all’edizione italiana)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro interessante per chi soffre o ha sofferto di ansia e depressione
Mi è piaciuto molto! Lo consiglio a chi come me sta attraversando un periodo "buio" perché non ti fa sentire solo, ti allevia dal "peso" che stai portando e ti fa ricordare che "non è per sempre". Lo consiglio anche a coloro che non conoscono questa "sofferenza", che ti fanno sentire solo, sbagliato e pesante.
"Ragioni per continuare a vivere" parla dell'esperienza dell'autore con la depressione e dei modi in cui in questi anni si è approcciato a questo disturbo sempre più diffuso, tra alti e bassi. Matt Haig affronta il tema mettendosi a nudo con dignità, raccontando senza fronzoli un dolore sordo che non fa sconti a nessuno. Questo libro sembra sussurrare con dolcezza a tutti coloro che soffrono, là fuori, che non sono soli, e che la bellezza può nascondersi dovunque. E per tutti coloro che fortunatamente non sanno cosa si prova, vuole essere un invito a comprendere e non giudicare, ad essere pazienti e non spaventati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore