L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Volume in ottime condizioni.
Copertina in cartonato rigido.
Testo in lingua francese. 5 continents.
Genio del mutamento, dell'assimilazione e della sperimentazione, Raffaello Sanzio da Urbino (1483-1520) si è confrontato, nei vent'anni del suo percorso artistico, con tutte le "maniere" con cui è entrato in contatto: in Umbria, col padre Giovanni Santi, con Pinturicchio e con Perugino; a Firenze, con Leonardo e Michelangelo; infine a Roma, con la pittura dei maestri veneti e l'arte classica, mettendo costantemente in crisi i risultati raggiunti, anche se apparentemente "perfetti". Questa nuova immagine di Raffaello, conseguenza degli sudi recenti e delle campagne di restauro di opere capitali come gli affreschi delle Stanze Vaticane, ha finalmente sgombrato il campo da qualsiasi sospetto "accademico" sul pittore.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore