Ready Player One. Con Steelbook (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2018
Supporto: Blu-ray

19° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Fantasy e fantascienza - Fantascienza

Salvato in 25 liste dei desideri

Su un pianeta Terra ormai in declino, l'unico svago per la popolazione è un universo virtuale chiamato OASIS

Nel 2045, il mondo reale è un luogo impervio e ostile. Gli unici momenti in cui Wade Watts si sente veramente vivo è quando si immerge in OASIS, un intero universo virtuale dove evade la maggior parte dell'umanità per trascorre le proprie giornate. In OASIS, si può andare ovunque, fare qualsiasi cosa, essere chiunque - l'unico limite è la propria immaginazione. OASIS è stato creato dal brillante ed eccentrico James Halliday, che alla sua morte lascia la sua immensa fortuna e il controllo totale di Oasis al vincitore di una competizione in tre round che aveva progettato per trovare un degno erede. Quando Wade vince la prima sfida di una caccia al tesoro che va oltre la realtà, insieme ai suoi amici - chiamati gli Altissimi Cinque - verranno catapultati in un universo fantastico fatto di scoperte e pericoli per salvare OASIS e il loro mondo.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,29
di 5
Totale 17
5
10
4
3
3
3
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Violaanne

    17/05/2020 21:49:10

    Grande Spielberg come sempre ! Un film speciale sulla realtà virtuale con effetti speciali e scenari particolari .Si guarda tutto di un fiato e si ha il desiderio di rivederlo più volte .Da consigliare sicuramente .

  • User Icon

    Silvia

    14/01/2020 21:08:26

    Non è stato affatto come me lo aspettavo... in senso buono! Di norma non ho grandi aspettative da questo tipo di film e dal trailer questo sembrava l'ennesimo filmone tutto digitale, zeppo di effetti speciali e zero contenuto. Invece è stato bello da guardare nel senso più geniuno, con il digitale che fa prendere vita alla storia delle vite di ragazzi normali che cercano di costruirsi un futuro in un mondo allo sfascio, dove la gente si è dimenticata la vita vera e le persone reali per andare a rifugiarsi in un mondo virtuale, dove cercare di essere, apparire o anche solo fingere quello che non si è. Un po' la metafora di quello che stiamo vivendo noi oggi con internet e i social, mentre i protagonisti ci ricordano che importano anche e soprattutto l'amicizia, l'amore, la lealtà, l'incontrarsi nel mondo reale e il passare del tempo insieme con un contatto fisico e senza apparecchi elettronici di mezzo. Già visto 3 volte.

  • User Icon

    LILLY

    25/09/2019 15:58:22

    Grandissimo racconto metaforico di quello che è già la nostra realtà odierna, dominata dall'apparire nel mondo tecnologico, piuttosto che dall'essere. Meraviglioso narratore Spilberg, come sempre!

  • User Icon

    giovanni

    24/09/2019 22:33:55

    Ready Player One è un film abbastanza carino sulla realtà virtuale. Non amo molto il fatto che non vi sia molta critica all'interno, ma mi sono piaciuti piuttosto gli easter egg riguardanti film famosissimi all'interno del film. Recitazione nella norma e scenari carini. bella la confezione

  • User Icon

    Carlo

    23/09/2019 10:01:58

    Ambientato in un futuro immaginario in cui il mondo virtuale diventa l’unico ed ultimo modo per sopravvivere. La riflessione sul nostro rapporto con i social nasca quindi spontanea perché in questa realtà parallela i protagonisti possono scegliere di essere chiunque, così come avviene nei social. Il film non vuole essere però moralista ma un’avventura fantastica alla Spielberg. Infatti, l’obiettivo è scovare 3 easteregg per vincere la proprietà di questo mondo virtuale e nel percorso si instaureranno amicizie e amori tra i giovani personaggi.

  • User Icon

    Laura

    21/09/2019 17:30:19

    Ready Player One non è stato affatto come me lo aspettavo. Posso ammettere che avevo grosse aspettative sia dal trailer che dalla posizione che si è costruito il regista. Inoltre devo dire che anche l'argomento è davvero interessante. Nonostante ciò si è dimostrato un film carino che a tratti ho trovato un po' noioso. I colpi di scena che avrebbero potuto dare un po' di brio alla storia sono stati schivati e questo mi ha fortemente contrariato. Per il resto la cosa carina del film sono i riferimenti ad altre opere cinematografiche. La steelbook è carina

  • User Icon

    Laura

    21/09/2019 17:29:29

    Ready Player One non è stato affatto come me lo aspettavo. Posso ammettere che avevo grosse aspettative sia dal trailer che dalla posizione che si è costruito il regista. Inoltre devo dire che anche l'argomento è davvero interessante. Nonostante ciò si è dimostrato un film carino che a tratti ho trovato un po' noioso. I colpi di scena che avrebbero potuto dare un po' di brio alla storia sono stati schivati e questo mi ha fortemente contrariato. Per il resto la cosa carina del film sono i riferimenti ad altre opere cinematografiche. La steelbox inoltre è davvero stupenda!

  • User Icon

    Wendy

    19/09/2019 23:28:04

    Mi aspettavo che Ready Player One fosse un film più avvincente. Devo dire che ero davvero impaziente di visionare questo film, ma nel mentre l'ho trovato almeno in parte a volte un po' insensato altre volte un po' banale. Onestamente avrei preferito che alcune situazioni si evolvessero in modo diverso, ma oltre a ciò non è da me considerato di certo il miglior film di Spielberg. Di contro, le cose che invece ho davvero apprezzato sono gli effetti speciali e la quantità di easter egg ripresa nel film. Tre stelle perché rimane un film carino ma non quanto mi aspettassi.

  • User Icon

    Daniele

    02/06/2019 10:33:04

    Film d'avventura sci-fi godibilissimo e pieno di citazioni alla cultura filmica popolare. Pop e pieno di scene memorabili. Un film di livello assoluto. La steelbook è proprio bella e adatta a collezionisti.

  • User Icon

    Happy

    08/03/2019 18:22:53

    Ready Player One è film abbastanza carino, ma nulla che non rientri nel panorama di Spielberg. Non è stato una sorpresa e nemmeno il film dell’anno, ma è un film che intrattiene. Il tema della virtual reality è un bel tema, soprattutto molto attuale, ma non viene troppo criticato. Nonostante il velo di impegno non è un film che fa fermare troppo a riflettere. I personaggi non sono caratterizzati al meglio, non sono riuscita a sviluppare un rapporto empatico con nessuno di essi. Non ho trovato affatto bella l’idea di inserire la maggior parte dei personaggi a metà inoltrata del film. Da guardare solo per una volta e se non si vuole vedere qualcosa di speciale. Inoltre c'è da considerare che il prezzo è correlato al fatto che è la versione con steelbook

  • User Icon

    Marco

    05/03/2019 16:10:54

    Bellissima edizione steelbook per l'ultimo capolavoro di Spielberg; incredibile come questo regista a più di 70 anni riesca a dirigere un film del genere, trattando argomenti molto cari ai giovani, facendo riflettere sull'uso smodato delle nuove tecnologie e al contempo divertendo alla grande con una storia appassionante ed effetti speciali impressionanti. Il bluray offre una visione eccellente che rispecchia in pieno quanto visto in sala, mentre l'audio è altrettanto scoppiettante, encodato in Dts Hd Ma, inoltre è presente l'audio inglese in Dolby Atmos

  • User Icon

    n.d.

    14/10/2018 17:34:53

    Film guardabile e steelbook perfetta!!🔝🔝

  • User Icon

    GABRY16

    22/09/2018 19:41:02

    Se amate la fantascienza, i videogiochi e la cultura pop degli anni ’80-’90 questo film fa per voi. Il grande Spielberg non delude mai. E le due ore e quattordici minuti del film passano in un attimo. Davvero avvincente.

  • User Icon

    Alessio

    21/09/2018 21:28:51

    Film meraviglioso di Spielberg, un fantasy-action di quelli che raramente si vedono al cinema. La storia potrebbe sembrare on originale ma la particolarità che rende il film memorabile sono i numerosissimi Easter Egg riferiti alla cultura popolare degli anni 80,con qualche riferimento anche contemporaneo. Si discosta abbastanza dalla storia del libro a cui si ispira ma giudicando esclusivamente il film, merita l'acquisto. Gli effetti speciali sono davvero eccezionali. La steelbook non é bellissima, avrebbero potuto realizzare un artwork migliore, ma forse dal vivo rende di più rispetto che in foto.

  • User Icon

    Gandalf

    21/09/2018 05:22:29

    Ready Player One coinvolge lo spettatore dal primo minuto, grazie ad una regia spettacolare che ti porta all'apice nella scena di Shining, magistralmente rielaborata da grande Steven Spielberg. Un manifesto della cultura anni 80. Da vedere!

  • User Icon

    ANTO14

    20/09/2018 14:27:24

    Strabiliante film dagli effetti speciali incredibili e dalla trama che incolla alla poltrona. Spielberg non delude mai.

  • User Icon

    Luigi F

    18/09/2018 15:39:29

    Che dire, film futuristico dagli effetti speciali incredibili, Steven Spielberg non si smentisce mai !

Vedi tutte le 17 recensioni cliente

Il perfetto meccanismo di intrattenimento. La fuga nel virtuale di Spielberg è un affresco vasto e onnicomprensivo quanto il Paradiso di Tintoretto

Trama

Columbus, Ohio, 2045. La maggior parte dell'umanità, afflitta dalla miseria e dalla mancanza di prospettive, si rifugia in Oasis, una realtà virtuale creata dal geniale James Halliday. Quest'ultimo, prima di morire, rivela la presenza in Oasis di un easter egg, un livello segreto che consente, a chi lo trova e vince ogni sfida, di ottenere il controllo di Oasis.

  • Produzione: Warner Bros, 2018
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 140 min
  • Lingua audio: Italiano; Inglese
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Steven Spielberg Cover

    Propr. S. Allan S., regista e produttore statunitense. È indubbiamente il più popolare e affermato regista contemporaneo (suoi i più grandi incassi della storia del cinema), ma è anche un grande maestro del racconto, capace di influenzare pesantemente l'immaginario di tutto il secondo Novecento. Al culmine di una fortunata esperienza televisiva, gira il film tv Duel (1971), geniale evoluzione del road-movie che si contamina con l'incubo grazie a un controllo della narrazione che già indica la grandezza del regista. Debutta al cinema con Sugarland Express (1974), originale rivisitazione del tema dell'inseguimento fra poliziotti autoritari e marginali post-hippies, cui segue il celebre Lo squalo (1975), intelligente unione di tensione emotiva e senso dello spettacolo. Il successo economico del... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali