Ready Player One (DVD)

Paese: Stati Uniti
Anno: 2018
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film - Fantasy e fantascienza - Fantascienza

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 16,99

Venduto e spedito da IBS

17 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Su un pianeta Terra ormai in declino, l'unico svago per la popolazione è un universo virtuale chiamato OASIS

Nel 2045, il mondo reale è un luogo impervio e ostile. Gli unici momenti in cui Wade Watts si sente veramente vivo è quando si immerge in OASIS, un intero universo virtuale dove evade la maggior parte dell'umanità per trascorre le proprie giornate. In OASIS, si può andare ovunque, fare qualsiasi cosa, essere chiunque - l'unico limite è la propria immaginazione. OASIS è stato creato dal brillante ed eccentrico James Halliday, che alla sua morte lascia la sua immensa fortuna e il controllo totale di Oasis al vincitore di una competizione in tre round che aveva progettato per trovare un degno erede. Quando Wade vince la prima sfida di una caccia al tesoro che va oltre la realtà, insieme ai suoi amici - chiamati gli Altissimi Cinque - verranno catapultati in un universo fantastico fatto di scoperte e pericoli per salvare OASIS e il loro mondo.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Tania

    10/11/2018 03:42:28

    Io amo questo film, per la maggior parte è ambientato in un videogioco e gli effetti speciali sono assurdi.

  • User Icon

    daniela

    25/09/2018 12:02:07

    film molto bello dal punto di vista della storia e anche dagli effetti speciali, animazione

  • User Icon

    Gabriella

    23/09/2018 21:25:50

    Non mi è piaciuto molto, non si riesce a trovare una connessione con i protagonisti

  • User Icon

    CIX

    23/09/2018 13:29:36

    Bellissimo ed emozionante, effetti speciali strabilianti e battute divertenti. Lo consiglio a tutti.

  • User Icon

    Roberto

    23/09/2018 07:46:48

    Veramente un bel film, divertente adatto a ogni genere di età, seppur trattando prevalentemente di realtà virtuale e videogiochi. Il film fa inoltre riflettere sulla società in cui viviamo oggi e sull'utilizzo più o meno giusto della tecnologia. Belli gli effetti speciali e la trama, inaspettata nel finale. Non vi pentirete assolutamente a guardarlo!

  • User Icon

    massimiliano

    22/09/2018 18:19:02

    Finalmente Steven Spielberg torna a far sognare descrivendo un futuro ormai prossimo

  • User Icon

    Liana

    22/09/2018 09:35:18

    Steven Spielberg, dopo aver diretto The Post, torna al genere che lo ha reso famoso, realizzando un film di avventura e di fantascienza, che fa viaggiare ogni tipo di spettatore, dagli adulti ai bambini. Ready Player One è tratto dal libro omonimo, pubblicato nel 2010 e scritto da Ernest Cline, ed è ben evidente sin dall’inizio come dietro al film sia presente anche la mano dello scrittore. La differenza maggiore con il film è il fatto che la versione cartacea è piena zeppa di riferimenti alla cultura nerd anni '80, dai videogiochi, ai fumetti, ai film, mentre in questo adattamento si vanno spesso a toccare elementi più vicini al pubblico odierno. I personaggi sono fantastici, ognuno con delle caratteristiche peculiari che lo rende unico. Inoltre è come se avessero due identità ed è bello scoprire pian piano se nel mondo reale sono simili o completamente diversi dal loro alter ego on line. Ready Player One è un film che ti fa divertire, ti fa sorridere e ti fa innamorare di una storia che sarà difficile dimenticare. Spielberg si conferma come uno dei registi migliori in circolazione nonostante l’età e i suoi film di avventura dovrebbero essere visti e rivisti da bambini e adulti.

  • User Icon

    Lara

    21/09/2018 23:40:01

    Spielberg si è superato per l'ennesima volta. Bellissimo affresco della cultura pop degli anni '80 ambientato in un'America futurista e sovraffollata. Da vedere assolutamente.

  • User Icon

    Tarcisio

    21/09/2018 04:24:17

    Film bellissimo da vedere assolutamente. Soprattutto per chi ama i videogame! Comunque il maestro Steven Spielberg anche in questo caso ha realizzato un capolavoro. Gli attori sicuramente non rivestono un ruolo profondo, tuttavia, tutto il film è un viaggio nella computer grafica e nell'immaginazione.

  • User Icon

    Santi

    20/09/2018 21:17:33

    Dopo averlo visto, posso raccontarvi la mia strana esperienza: a me e' piaciuta la STORIA raccontata, le splendide visuali, ma tutto il materiale "di richiamo" l'ho completamente vissuto in sottotraccia. E' stato come rivedere i Goonies in chiave moderna, con un pizzico di thriller. Mi sono piaciute le immagini, le musiche, ma niente effetto "bei vecchi tempi": ero troppo immerso nella narrazione per perdere tempo e attenzione con, e farmi distrarre da, cose nostalgiche da geeks, e questo e' dire molto, moltissimo per questo film. Probabilmente comincero' ad apprezzare le citazioni dopo una seconda o magari terza visione

  • User Icon

    Noemi

    20/09/2018 15:57:15

    Un film ispirato dall'omonimo libro. L'azione non manca e si guarda con piacere. L'edizione in DVD è in alta qualità. Anche l'audio è molto buono. Se amate i film di avventura questo è assolutamente consigliato. E' ambientato nel 2045.

  • User Icon

    rosanna

    19/09/2018 11:34:14

    Storia molto carina ed attuale. La trama è abbastanza coinvolgente e si possono trarre molti spunti per riflettere su come potrà essere il futuro. Opportunità e pericoli del domani. Lo consiglio.

  • User Icon

    Laura

    18/09/2018 20:17:21

    ho visto questo film al cinema e ho comprato il dvd per averlo sempre disponibile. ci sono degli effetti speciali fatti molto bene e in più il mistero dei personaggi virtuali e delle prove da superare tiene tutti attaccati allo schermo. assolutamente da vedere insieme a tutta la famiglia!

  • User Icon

    Marzia

    18/09/2018 19:13:01

    Ready Player One risulta un po' un'occasione mancata. Ambientato nel 2045, il film racconta di un futuro in declino in cui l'unico svago è quello dell'universo virtuale chiamato Oasis. L'ambientazione distopica non regge benissimo il confronto se paragonata a setting simili (come l'episodio 15 milioni di meriti di Black Mirror), e la caratterizzazione dei personaggi risulta frettolosa e un po' scialba. Ciò nonostante è interessante notare tutti i (più o meno velati) riferimenti alla cultura pop anni '80/'90, in particolare nel secondo atto del film durante una scena in stile "haunted house".

  • User Icon

    Grazie Spielberg

    18/09/2018 18:20:47

    Un film come davvero non se ne vedeva tanto tempo.. davvero un grazie al nostro Steven Spielberg! Un film di fantascienza allo stato puro, pieno di azione e divertimento. Non c'è un attimo di tregua, la regia ovviamente è perfetta, il film corre veloce come un treno e speri che il finale non arrvi mai. Effetti speciali grandiosi e girato quasi interamente in digitale. I riferimenti a film e videogiochi sono infiniti e penso che neanche a riguardarlo cento volte si riescano a cogliere tutti.

  • User Icon

    Federica

    18/09/2018 15:45:23

    E' ambientato nel 2045 ma ha un sacco di rimandi ai fantastici anni '80, dalla musica ai videogames, dal cinema ai manga. L’orfano adolescente Wade Watts (Tye Sheridan) vive in un realtà disagiata e trova sfogo utilizzando un visore VR dove è ambientato un universo parallelo, virtuale: OASIS, luogo dove evade la maggior parte dell’umanità per trascorrere le proprie giornate. Ognuno può crearsi il proprio avatar e fare quello che vuole. L'inventore di questo universo parallelo prima di morire nasconde proprio in OASIS tre chiavi: tre sfide da risolvere tipo caccia al tesoro per arrivare a trovare l'Easter Egg e decretare chi, tra tutti gli abitanti di quel complesso universo, diventerà il degno erede in grado di controllare quel posto e gestirne (nel mondo reale) l’immensa fortuna a livello economico.

  • User Icon

    Mattia

    18/09/2018 15:04:49

    Un film che non può che non piacere a chi ha seguito ed amato la cultura pop degli anni 80, non solo con riferimenti o rimandi ad altri film ma anche a canzoni, fumetti, videogiochi... Ready Player One è avvincente e non scontato, ricco di effetti speciali ed eventi futuristici, incalzante ed avvincente. Un action movie che mancava da anni...

  • User Icon

    Da non perdere!

    05/08/2018 19:15:35

    Per chi ha amato i grandi film di Spielberg e chi ha amato film come Ritorno al Futuro, King Kong, i Goonees, e tutti i grandi film fantastici anni 80 questo è un film imperdibile! E non dimentichiamo Shining Alien ed altro ancora come la Febbre del sabato sera! ;-)

  • User Icon

    mikagriffy

    17/04/2018 10:44:12

    >> Ready Player One : 2045 pop culture << E' il 2045 e Wade Watts è Percival. Da una parte la sua vita reale nelle baraccopoli verticali di una città in cui la gente ha smesso di lottare e sperare in un futuro migliore dopo le sommosse avvenute decenni prima, dall'altra un'identità virtuale su OASIS. OASIS è una via di fuga dalla città decadente che si riveste di nuovi scenari, in cui è possibile presentarsi con un avatar e avere uno scopo: la ricerca dell'easter egg e il controllo dell'intera società. E' un mondo stratificato e sovrapposto, visibile tramite gli occhiali virtuali VR360° che ti assorbono totalmente e ti catapultano nel gioco. Puoi connetterti da qualsiasi luogo, ma è pericoloso. Il tuo corpo si muove con la percezione di un contesto che non è quello in cui ci si trova davvero e il rischio di incidenti è alto. Esistono specifiche sale, attrezzature, tapis roulant, gadget di ogni tipo per facilitare la connessione. E' la tua altra vita, quella su cui molti, delusi da quella attuale, scommettono tutto. Buoni propositi e valori positivi, amicizia, coraggio, camei nostalgici alla cultura pop degli anni '80 sono gli ingredienti di questo cult movie di commistione tra passato e futuro, con colonne sonore in grado di farci sognare sempre. Un futuro più vicino e meno cupo e apocalittico di quello di Matrix in cui il flusso di coscienza del creatore di OASIS, James Halliday, è una sorta di spirito guida, l'archetipo del mentore di Vogler, che comunica con i giocatori per spingerli a trovare la soluzione, terminare il gioco, ricevere il premio. Percival instaura con Halliday una sorta di empatia psicologica, simile a quella che ha portato Ender a comprendere i Formicons. Solo il meritevole troverà la soluzione, ma tutti possono partecipare a qualcosa di più grande di loro, in cui credono e lottano per ottenerlo, per migliorare il futuro dell'intera società non solo virtuale, ma reale.

Vedi tutte le 19 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Il perfetto meccanismo di intrattenimento. La fuga nel virtuale di Spielberg è un affresco vasto e onnicomprensivo quanto il Paradiso di Tintoretto

Trama

Columbus, Ohio, 2045. La maggior parte dell'umanità, afflitta dalla miseria e dalla mancanza di prospettive, si rifugia in Oasis, una realtà virtuale creata dal geniale James Halliday. Quest'ultimo, prima di morire, rivela la presenza in Oasis di un easter egg, un livello segreto che consente, a chi lo trova e vince ogni sfida, di ottenere il controllo di Oasis.

  • Produzione: Warner Bros, 2018
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 140 min
  • Lingua audio: Italiano; Inglese
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese