L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,62 €
Reincarnation Blues ci porta ovunque, dall'antica India a una colonia penale posta su una lontana galassia del futuro, con soste a Vienna, sul Sole e nell'Ohio. Vivendo ogni tipo di esistenza immaginabile, Milo, il protagonista, avrà la possibilità di scoprire cosa renda perfetta una persona.
«Lo stile immaginifico di Poore riecheggia un eclettico miscuglio di scrittori: Terry Pratchett, Neil Gaiman, Samuel Delany, Kurt Vonnegut. Godibilissimo, "Reincarnation Blues" è un tour de force di fantasia e humour, nonché un vero e proprio inno alla vita» – Booklist
«Lo stile di Poore è dannatamente rock» – Andrea Marcolongo, Tuttolibri-La Stampa
Al centro del romanzo troviamo Milo, un'anima davvero antica: ha già vissuto 9.995 volte e non ha nessuna intenzione di smettere. Anziché cercare di raggiungere la perfezione, il nirvana, che gli sembra una cosa piuttosto noiosa, egli preferisce infatti continuare a vivere una vita dopo l'altra rimanendo nel ciclo della reincarnazione, così da poter continuare la sua relazione con la Morte (o "Suzie", come preferisce essere chiamata). Ciò che ancora Milo non sa è che le anime non sono eterne: si sta rapidamente avvicinando il momento in cui il suo ciclo si esaurirà e lui sarà cancellato per sempre se non raggiungerà la perfezione. Avrà solo altre cinque vite per provarci, e gli serviranno tutte per riuscire a salvare se stesso e, forse, l'intero genere umano.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Milo è l'anima più vecchia dell'Universo. Ha vissuto 9995 vite, tutte diverse, tutte arricchenti. Nonostante la saggezza accumulata, Milo non è ancora riuscito a raggiungere la Perfezione, e a riunirsi con la Superanima, fine ultimo del ciclo della vita. Ormai il tempo stringe, gli rimangono solo 5 vite, 5 opportunità per diventare Perfetto; se dovesse fallire, lo aspetta il Nulla Eterno. E come se questo non bastasse, Milo deve anche scendere a patti con l'amore che prova per Suzie, ovvero niente meno che... la Morte. Ironico, divertente e allo stesso tempo tragico, "Reincarnation Blues" strizza più di una volta l'occhio al Buddhismo, con una riflessione volta alla non violenza e al combattimento delle ingiustizie. Uno sguardo disincantato su certe superficialità odierne, con tanta voglia di speranza per il futuro. Insomma, un arrangiamento blues. Triste, commovente e, sotto sotto, beffardo.
Questo libro mi ha emozionato e commosso spesso e volentieri! Scorrevole e ricco di vicende, si legge bene e si vive nel profondo. Consigliato a chi vuole riflettere e "meditare" sulla vita.
Ben scritto e scorrevole, di piacevole lettura, e di grande immaginazione. Ma, come dire, il suo realismo magico non attacca... qualcosa non funziona, non convince fino in fondo. Il finale è forzato, peccato. Comunque, lo consiglio... da leggere, senza pretese, rilassati in spiaggia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore