Categorie

Paolo Malaguti

Editore: Neri Pozza
Anno edizione: 2015
Pagine: 589 p. , Brossura

89 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa italiana - Di ambientazione storica

  • EAN: 9788854510883

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Lorso57

    26/08/2016 17.15.44

    Valida e interessante ambientazione storica con i due personaggi principali che risultano azzeccati. Purtroppo risulta piuttosto pesante togliendo vivacità al ritmo narrativo l'infinita sequela di descrizioni e nomi che l'autore ci propina. Una buona sforbiciata di tutto ciò avrebbe dato slancio conferendo freschezza alla lettura.

  • User Icon

    Pietro Marsi

    21/06/2016 17.28.55

    Sicuramente l'autore di questo romanzo non è incappato in uno di quegli editor che sforbiciano di brutto riducendo il testo all'osso o perlomeno all'essenziale. Male, perché un editing con le cesoie sarebbe stato utile, in quanto la narrazione risulta zavorrata da continue metafore, spossanti descrizioni (due pagine per descrivere la faccia e il corpo di una prostituta), citazioni noiose e trombonate varie. Questo va ovviamente a scapito del ritmo, della freschezza e della spontaneità. Sembra che Malaguti abbia commesso l'errore degli scrittori dilettanti che mettono nel libro tutto quello che piace a loro senza preoccuparsi se al lettore (pagante) interessi o meno. Pietro Marsi.

  • User Icon

    Marco

    22/04/2016 08.37.48

    Splendido affresco sul quale sono dipinti pensieri e parole che seguono un unico percorso come il fluire di un fiume del quale si conosce la fonte e il luogo esatto del congiunersi nel mare. Tutto è noto , ma nulla è scontato. In questo scorrere inesorabile si intrecciano i valori di una amicizia di due opposti che fanno dei due personaggi del libro figure che si inalzano al di sopra dell'inesorabile già deciso dal destino. Molto bello , complimenti allo scrittore!

  • User Icon

    lamar5tina

    06/11/2015 23.51.08

    Magnifico romanzo storico, ben scritto ed incredibilmente avvincente...non conoscevo l'autore ma merita davvero tantissimo. Una qualità di scrittura rara da trovare oggigiorno!! spero davveroo no facciano un seguito!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione