L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,81 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vicinissimo agli 80 anni di vita e già superati i 60 di carriera, Van Morrison, l’icona nordirlandese della musica, dimostra di non aver perso un briciolo della sua straordinaria verve creativa. Infatti con Remembering Now, il suo nuovo album in studio, che si aggiunge a una serie impressionante di pubblicazioni recenti, segnando il quinto disco in soli tre anni: 14 nuove tracce intrise di blues, R&B, jazz, folk e soul. Remembering Now si presenta come una raccolta di 14 brani originali, un ritorno alle radici della sua produzione, dopo aver esplorato con successo territori musicali diversi. Le composizioni spaziano con maestria tra i generi che hanno plasmato il suo stile inconfondibile: il blues viscerale, il rhythm and blues carico di soul, le raffinate armonie del jazz, la semplicità evocativa del folk e l’intensità emotiva del soul. Morrison, non solo interprete magistrale, ha contribuito alla realizzazione dell’album anche imbracciando la chitarra e soffiando nel sax. Al suo fianco la fedele e affiatata band, composta da Richard Dunn all’organo Hammond, Stuart McIlroy al pianoforte, Pete Hurley al basso e Colin Griffin alla batteria e alle percussioni, tutti collaboratori affiatati del leone d’Irlanda, che lo accompagnano sin dall’album Three Chords and the Truth del 2019. Un tocco di classe e raffinatezza deriva dagli arrangiamenti per archi, curati dal talentuoso Fiachra Trench già accanto a Morrison in Avalon Sunset (1989) che vanta esperienze con artisti del calibro di Paul McCartney, Elvis Costello, Pogues, Boomtown Rats e molti altri. Tra i vari collaboratori dell’ultima fatica di Morrison, spiccano il paroliere premio Oscar Don Black e il rinomato musicista folk britannico Seth Lakeman, professionisti preziosi per l’altezza qualitativa di Remembering Now.Ottimo CD, Van grazie per aver mantenuto viva la musica, chiunque sia un amante della musica deve entrare in Van Morrison, non rimarrà deluso. 💯🎼🎸🎷💯🎙
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore