L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
L'autore indica una strada che comincia dal renderci conto di quanto siamo interconnessi con gli ecosistemi che ci danno la vita. E da come sapremo immaginare il nostro futuro.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La resilienza del bosco mi ha portato a esplorare foreste e luoghi ameni in giro per il mondo, dalla Tanzania al Canada. Questo libro mischia aneddoti della vita dell'autore con nozioni di selvicoltura ed ecologia. Ho apprezzato molto la parte selvicolturale, così come il racconto delle vicende personali di Vacchiano. Inoltre, secondo me tratta in modo completo ed efficace anche il tema del cambiamento climatico e della situazione attuale e futura che ci si prospetta. Vacchiano invita a collaborare e coordinarsi a livello internazionale per far fronte a questa enorme sfida, anche se purtroppo potrebbe sembrare una teoria utopistica. La scrittura è semplice, lineare e scorrevole. Gli argomenti più tecnici sono stati spiegati in modo chiaro e comprensibile. Vacchiano con questo saggio ha saputo conciliare l'aspetto divulgativo che lo rende accessibile a tutti con dati scientifici rigorosi. Un libro ricco di nozioni utili e interessanti, che porta il lettore a riflettere, informarsi e ad appassionarsi, imparando molto, magnifico!
Un buon libro, che ha il pregio di provare a raggiungere il grande pubblico spiegando in maniera semplice, problemi complessi legati al mondo forestalee all'ecologia. Vacchiano non è Calvino, ma nel complesso la lettura risulta piacevole. Non lo consiglierei a un addetto ai lavori.
considero un peccato che questo libro sia edito da un editore fortemente 'commerciale', quale è Mondadori, a mio parere il sottotitolo 'storie di foreste che CAMBIANO il pianeta' trovo sia meramente demagogico, retorico, fuorviante il contenuto del libro a mio parere si sviluppa 'random', privo di un necessario 'filo conduttore' che colleghi in modo logico i vari capitoli, in base ai loro contenuti... pubblicato così il libro mi sembra privo di un necessario lavoro di 'editing', quanto meno inoltre Vacchiano cade troppo frequentemente, per i miei gusti, in uno stile di scrittura 'piacione', 'furbetto', dilungandosi in 'personalismi' non necessari, a mio parere, al contenuto di quel che vuole raccontare e spiegare nel complesso lo ritengo un libro NON all'altezza di quelli di Stefano Mancuso (editi NON da Mondadori, differenza NON casuale...)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore