L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
✨«Che sia un amore dolce e lieve, un amore che può stare su una ragnatela senza paura di cadere.» Ho comprato questo libro mesi fa, con la promo 1+1 di Bompiani, e ancora non sapevo che avrei scoperto un poeta così tanto nelle mie corde, così capace di farmi emozionare. A volte è proprio il caso a condurci ad autori che impariamo ad amare. Il mio primo approccio con la scrittura di Franco Arminio è stato sconvolgente. È difficile ritrovarsi in tutte le poesie contenute in una raccolta, ma molte di queste, con la loro semplicità, mi hanno lasciato una piacevole sensazione, mi hanno portata tra i miei ricordi, cullandomi tra mille pensieri. Ho preferito la prima parte della raccolta, composta da poesie brevi, come quella che ho citato. Nella seconda parte sono presenti poesie e riflessioni più approfondite e molto profonde. Con le poesie vado a momenti. Ci sono periodi in cui non sento la necessità di leggerle, ma quando sono in un momento di blocco mi aiutano a riprendere con la lettura e, poche per volta, sono un ottimo modo per rilassarsi prima di dormire. Ho già recuperato altri libri dell’autore e non vedo l’ora di leggerli. Se avete qualche consiglio sono pronta ad ascoltarvi. PROMO BOMPIANI: attualmente e fino ad esaurimento scorte trovate nei negozi ed online una selezione di libri Bompiani venduti in coppia per 9,90€. Tra questi sono presenti due libri di Franco Arminio.
Particolare ed indubbiamente molto intenso. Nom conoscevo l'autore e neppure suoi altri scritti. Ho comprato il libro basandomi solo sulle recensioni altrui e non ne sono rimasto deluso. Scrittura molto "materiale", legata agli elementi della natura e con sentimenti molto estremi e profondi. Una piacevole scoperta.
Nella produzione recente di Arminio, è forse passata troppo sottotono la pubblicazione di questo piccola raccolta. Nulla a che vedere con gli esordi di Cartoline dai morti o con la novità di Cedi la strada agli alberi: ciononostante, l'opera riesce a mostrare il percorso intellettuale dell'Autore nell'approfondimento delle tematiche di interesse a lui più care. Il ruolo del paesaggio nonché il legame antico con luoghi e persone trovano massima espressione in questa raccolta di poesie e versi. Pur non costituendo l'apice della produzione poetica di Arminio, alcuni versi splendidi e le immagini che sono in grado di evocare valgono già di per sé l'acquisto del volume. Uno per tutti valga l'esempio che segue: "vorrei prendere / fra le mani l'universo / come si prende un pettine / e con tutto l'universo / tra le mani / accarezzarti i capelli".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore