Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Revisiting Trustworthiness in Social Interaction - Mie Femø Nielsen,Ann Merrit Rikke Nielsen - cover
Revisiting Trustworthiness in Social Interaction - Mie Femø Nielsen,Ann Merrit Rikke Nielsen - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Revisiting Trustworthiness in Social Interaction
Disponibilità in 2 settimane
76,00 €
76,00 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
76,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
76,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Revisiting Trustworthiness in Social Interaction - Mie Femø Nielsen,Ann Merrit Rikke Nielsen - cover

Descrizione


Bringing together trust research, rhetoric, ethnomethodology and conversation analysis, this book formulates an analytical program for conceptualizing and defining trustworthiness as an empirical research object in social interaction. Revisiting Trustworthiness in Social Interaction examines trustworthiness as a relational and dynamic concept. It reviews sociological and rhetorical approaches to the study of trustworthiness and respecifies it as an interactional phenomenon displayed, tested and negotiated by participants in social interaction. It identifies four participant orientations of trustworthiness that may be foregrounded in peoples’ dynamic identity projects, and it defines the phenomena 'character-bound displays' and 'sequential negotiation of character', both indicative of participants’ orientation to trustworthiness. In this way, the book turns the theoretical concept of trustworthiness into an empirical object of interaction analysis, pointing to a vast number of interactional indicators, which allow interaction analysts to explore if and how interactants orient to trustworthiness in an encounter. Exemplary cases from both mundane and institutional encounters are analyzed using ethnomethodological multimodal conversation analysis showing how trustworthiness is done, challenges, achived, negotiated and lost in interaction. The intended audiences are scholars of conversation analysis, ethnomethodology, rhetoric and the social sciences, especially communication, organizational and leadership studies, and their students.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Routledge Research in Language and Communication
2024
Paperback / softback
192 p.
Testo in English
229 x 152 mm
370 gr.
9781032249599
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore