L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dieci sono i filosofi che invitano a "cambiare noi stessi e il mondo al fine di renderlo un luogo più bello e giusto in cui provare a viveri liberi e felici". Molto utopico: a Gaza è in atto un genocidio e in Europa soffiano venti di guerra, sempre più forti. I potenti non fanno nulla per la pace. Anzi, soffiano sul fuoco. Tra i dieci filosofi, non poteva mancare Karl Marx che se ritornasse oggi, ci chiederebbe. "E' razionale un mondo dove otto uomini possiedono la ricchezza di 3,6 miliardi di persone?...La libertà senza uguaglianza reale, è un'illusione, un diritto per pochi, pertanto un privilegio". Una lettura piacevole, interessante, istruttiva. Sicuramente formativa.
Attraverso brevi cenni alla vita ed al pensiero di 10 filosofi si cerca di stimolare una riflessione critica sulla realtà; così le loro ribellioni possono acquistare valore anche ai giorni nostri, risvegliando in noi consapevolezza, autodeterminazione, libertà e facendoci riflettere su conformismo, dogmatismo e sfruttamento. Molto consigliato a giovani studenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore