L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2010
«In quel momento pensai che la mamma aveva sostenuto da sola una lunga, strenua battaglia. Finita la battaglia, rimanevano di lei alcune ossa fra le mie mani».
Protetto dietro il sottile paravento della vita quotidiana, Inoue racconta l’ultima stagione della madre in tre momenti, tre parchi movimenti che solo la macchina da presa impercettibile e fedele di un regista come Ozu avrebbe saputo rispettare e restituire con così lucida, pudica e struggente compostezza: la comune tragedia della vecchiaia estrema.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non amo gli scrittori giapponesi, lo ammetto, ma Ricordi di mia madre mi ha commosso. Basta che si parli di madri, io mi commuovo pensando alla mia dolce mamma
Romanzo autobiografico nel quale l’autore dà rilevanza e ruolo di protagonista alla figura della madre. Opera suddivisa in tre racconti che descrivono la madre negli ultimi anni della sua vecchiaia. E’ un romanzo che affronta il tema sociale della vecchiaia come fase delicata e conclusiva dell’esistenza umana offrendoci innumerevoli spunti di riflessione sul significato della vita stessa. Ma è, soprattutto, un romanzo che sottolinea l’amore dei figli verso i propri genitori e il loro rapporto unico e straordinario. Grande capacità dell’autore di entrare in punta di piedi in un argomento così delicato. Piacevole e rilassante la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore