L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo è scritto a tre voci. Vittima, stupratore, moglie dello stupratore. Lui si ritiene innocente e per tutto il romanzo racconta la sua verità, ma mano a mano che descrive ciò che sta succedendo e ciò che secondo lui è successo si sente un cambiamento. Si fa fatica a stare dalla sua parte, ma si capisce anche che il processo difficilmente finirà con una condanna. La testimone principale non è abbastanza credibile. Non è sufficiente la verità o le prove, conta moltissimo come sei e come eri, come gli altri ti descrivono e così la verità passa in secondo piano. La moglie è dalla sua parte, com'è giusto che sia, quasi fino alla fine, quando decide di cominciare a pensare a se stessa e ai suoi figli. La vittima, che in realtà non è presente nel processo penale, racconta com'è diventata la sua vita dopo ciò che le è successo. Come le cose abbiano assunto un valore diverso e come tutto dopo quella sera sia andato a rotoli. Credo che l'autrice sia riuscita a descrivere bene gli stati d'animo e i pensieri di tutti e tre e soprattutto il sentirsi vittime delle due donne e il sentirsi perseguitato dell'uomo, incapace di affrontare ed ammettere le sue responsabilità.
Non mi ha convinto. Premesso che leggendo la terza di copertina pensavo che il testo trattasse di altro, anche l'argomento del romanzo, lo stupro, non è inciso in modo profondo. L'uomo, a prescindere, è trattato in modo del tutto negativo; l"escamotage per far risaltare ciò di cui si parla è raggiunto aggirandolo; il risultato finale può essere letto in due modi: a scopo speculativo ovvero quale unico modo per destare il problema. Posto che lo sfondo è la bigotta Irlanda, resta il dubbio sulla reale efficacia del testo scelto per sollevare e sostenere il problema Voto 6,5
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore