L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato in questo libro un intreccio solido ,un'ottima descrizione dei personaggi e dei cambi di ritmo molto intriganti . Merita di essere letto ! Attendo una prossima opera di questo scrittore che ha saputo ammaliarmi con la sua capacità di farti entrare nella psicologia dei vari interpreti del racconto
Le premesse c'erano tutte: magia, mistero e amore. Purtroppo, non ha soddisfatto le mie aspettative. "Villa Blu" è un grande concentrato di potenzialità che non sono state ben sviluppate. Premettendo - e questo è un mio personalissimo gusto - che le descrizioni sono davvero troppe, lunghe e fin troppo minuziose, non ho trovato quella "azione" e suspense che invece mi aspettavo. É una storia molto debole, con eventi potenzialmente clamorosi risolti in maniera rapida e semplicistica. I flashback, la parte più interessante a mio parere, sono comunque prolissi e confusionari. A un certo punto non ho capito più nulla (ma ripeto: molto probabilmente è dipeso dal fatto che io e le descrizioni troppo lunghe non andiamo d'accordo). I personaggi, a primo impatto interessanti, non hanno dimostrato alcuna crescita interiore. Forse dipeso dal numero di pagine? É stato bello leggere di vicende legate a personaggi che non fossero i tre nipoti, ma anche così non mi ha comunicato più di tanto. Ho trovato affascinante il personaggio di Nerina, la ritengo quella con più carattere. Purtroppo non ho empatizzato con nessuno di loro e me ne dispiaccio, perché per certi aspetti il libro era innovativo. Infatti, che io sappia, in Italia, non esistevano ancora libri con trame di questo tipo. Quello che ho apprezzato sono i temi: famiglia, amore, perdono e amicizia. La scrittura è scorrevole e semplice, nel senso positivo del termine. Lo consiglio se si vuole qualcosa di leggero, legato al paranormale. Soprattutto lo consiglio a chi ama libri con descrizioni molto presenti e pochi dialoghi (altra cosa che non mi ha entusiasmata).
“Ritorno a Villa blu” è un libro ricco di emozioni e ricordi. C’è il bene e c’è il male. Energie positive e energie negative. Passato e presente che si mescolano. Un nonno che lascia in eredità la casa ai suoi tre nipoti. Un pozzo che emette dei lamenti. Frammenti di anime che si intrecciano. Un’antagonista che non riesce a non lasciarsi accecare dell’invidia e dalla gelosia. L’eroina che è piana di bontà e gentilezza. Un insieme di belle persone e un torto al quale rimediare. Tommaso, Francesco e Alessio riusciranno a sconfiggere il male? La risposta è sempre negli atti di gentilezza e nelle energie positive e, soprattutto, nel bene. Questo libro mi è piaciuto tantissimo tant’è che ne ho parlato anche con le mie amiche e ne sono stata entusiasta sin da subito, e ve lo consiglio per chi ama il genere un po’ noir ma con una bella morale. Leggendo le parole dell’autore mi sono immedesimata tantissimo nella vicenda perché la sua scrittura semplice ma ricca di dettagli ti catapulta nella storia come poche volte mi è successo. Buona lettura!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore