L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di certo non si può non tenere conto che si tratta di un libro di esordiente, ma questo non fa passare sopra a una serie di difetti, più o meno grandi. La scrittura è un po' puerile, ancorché corretta. La trama e i personaggi sanno di già letto mille e mille volte. Sembra che queste giovani scrittrici non riescano ad allontanarsi dagli stereotipi ormai in voga grazie a Twilight e c. L'unico aspetto positivo è l'ambientazione italiana, che era anche la ragione per cui avevo deciso di comprare questo libro. Troppo poco.
E' vero, forse è un romanzo ambizioso, la cosa certa è che trascina il lettore a proseguire per vedere come gli eventi si sviluppano. Mi è piaciuta l'intenzione di base dell'autrice: quella di rendere giustizia alla verità. Belle anche le descrizioni dei personaggi e degli ambienti. Nel complesso coinvolgente e appassionato.
Affascinante storia a metà tra il giallo, il fantascientifico ed il romanzo rosa. L'ambientazione iniziale e finale su Firenze è sorprendentemente affascinante. Adoro Firenze ed adoro il modo in cui l'autrice abbia premesso e descritto l'ambientazione del suo libro. l'ho letto tutto nel giro di un pomeriggio perchè non riuscivo a staccarmi dalla narrazione, volevo sapere come continuava e come poi finiva la storia. Il complotto, la scoperta di grandi segreti, il sequestro ad Athene da quel Lorenzo verso il quale la protagonista prova una attrazione improvvisa fuori dal comune. Sensuale e accattivante la descrizione di quel bacio al capitolo 8 tra (cito testualmente) "la vittima ed il carnefice", la passione che travolge i due così diversi ma che poi scopriranno di essere così uguali! Stravolgente la scoperta dei segreti di famiglia di una di quelle famiglie importanti di Firenze, segreto impressionante che ha origine già dalla nascita della protagonista, anzi anmcor prima della sua nascita dall'idea di "crearla". Incantevole al capitolo 27 lla confessione del padre e della madre e la liberazione vissuta dalla protagonista che rivela di essere incinta, una gravidanza inaspettata che mina l'avvenire di quei ragazzi "speciali" che ne sono protagonisti. E poi Afrodite, il racconto della sua nascita, il dolore del parto e la gioia di vederla dopo tante attese e peripezie. Bellissimo, una storia avvincente inedita, originale e un metodo descrittivo da primo premio. Complimenti vivissimi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore