L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un fim "fiammeggiante" come il suo stesso titolo. La Sciamma firma uno di quei melo' che non sarà facile dimenticare per molti anni. Un dramma femminile pittorico, intriso di erotismo e di vibrazioni dell'anima. Un superbo ritratto fieramente femminista che mette in scena il dualismo del sentimento. E’ meglio amare pienamente o affidarsi alla poesia del ricordo? Il mito di Orfeo ed Euridice evocato nel film è lo specchio di questa passione fra donne che non può concedersi il "lusso" della normalità ma solo quello del rimpianto. E' meglio precedere Euridice fino alle soglie dell’Ade o voltarsi come fa Orfeo rinunciando definitivamente all’amore? La domanda è aperta. Un trionfo visivo (la fotografia è magnifica) e di interpretazioni, che inizia quasi come un "Lezioni di piano" meno aspro e si conclude fra le note di Vivaldi, tempesta sonora che fa eco a quella dei cuori. Il bluray lo valorizza esattamente come merita. Da acquistare a occhi chiusi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore