L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,53 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Ritratto di signora
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Voto massimo per questo bellissimo e inspiegabilmente sottovalutato film della Campion.La regia è originale nonostante l'ambientazione e la trama non concedano grandi spazi.La psicologia dei personaggi è ben delineata e gli interpreti tutti strepitosi.La Kidman era bellissima anche senza ritocchi e già bravissima. Scenografie,musiche,dialoghi,costumi tutto da oscar ma senza sterili manierismi.Bellissime immagini e approfondimento psicologico. Lo consiglio a chi ama il cinema realizzato da grandissimi professionisti. P.s. i film tratti dai libri non sono mai una pedissequa trasposizione delle pagine scritte sullo schermo.Il regista si riserva di darne un'interpretazione propria e di dare spazio ad aspetti del libro o personaggi a scapito di altri.
I dialoghi sono inapputanbili, tuttavia talvolta un po'ridondanti; i costumi eccelsi..ma la trama fa fatica a decollare. Andamento del film decisamente lento.
Ho visto questo film pochi giorni dopo aver finito di leggere il libro, e ne sono rimasta delusissima. L'atmosfera cupa è molto adatta alla situazione della protagonista nella seconda parte della storia, mentre non ha proprio nulla a che fare con quella iniziale. Tutto si svolge troppo velocemente, e se dei personaggi riescono ad essere ben delineati (Mme Merle, Osmond), altri,anche importanti, sono del tutto trascurati (Henrietta, Mrs) o "distorti" (Warburton, Pansy). Gli attori se la cavano, su tutti John Malkovich, ma Nicole Kidman mi è sembrata straordinariamente scialba. La "sua" Isabel non mi convince per niente, ha ben poco della complessità del personaggio originale, e fa cose di cui la vera Isabel si vergognerebbe. E vogliamo parlare della scena finale con Ralph? Invenzione! Davvero un brutto film, che peccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore