Romeo + Giulietta. Special Edition

Romeo + Juliet

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Romeo + Juliet
Regia: Baz Luhrmann
Paese: Messico; Stati Uniti
Anno: 1996
Supporto: DVD
Salvato in 43 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 9,99 €)

A Verona Beach, dove si fronteggiano, tra scontri di bande rivali, le famiglie dei Capuleti e dei Montecchi, nasce l'amore tra i giovani Romeo e Giulietta. Rifacimento di "Romeo and Juliet" 1908.
4,16
di 5
Totale 31
5
21
4
3
3
2
2
1
1
4
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    carlo

    16/05/2020 16:52:13

    Strappalacrime, tragedia bellissima

  • User Icon

    Giorgia

    14/05/2020 14:47:42

    Un film meraviglioso, romantico e che mette i brividi! L'ho adorato fin da subito.

  • User Icon

    Michela

    12/05/2020 16:00:14

    Emozionante e coinvolgente basato su un'opera pazzesca di Shakespeare! Mi piace veramente molto

  • User Icon

    Eva

    24/09/2019 21:26:11

    Non ho particolarmente amato questa trasposizione moderna di Romeo e Giulietta, ma sono certa che si tratti di un mio limite perché troppo legato all'originale shakesperiano. Ad ogni modo, mi è piaciuta molto la volontà di innovazione e la colonna sonora. Consigliato a chi ha ampie vedute e vuole dare un taglio al passato.

  • User Icon

    Nicola

    22/09/2019 10:21:57

    E bene notare che questo non è un film sentimentale, non è un normale film d'amore ma è principalmente un film d'azione pieno di avventura e di scene veloci ed emozionanti. Lo spunto è la famosissima storia scritta da Shakesperare ma poi invece è completamente riadattata e modernizzata, utilizzando gli effetti speciali di oggi e la visione lunatica del suo regista (Baz Luhrmann). Ne consiglio sicuramente l'acquisto ma, ripeto, non aspettatevi la classica storia di Romeo e Giulietta. Sicuramente va provato perché si tratta di un'esperienza diversa dalle altre. Diciamo che è un film "alternativo" che va giudicato personalmente.

  • User Icon

    V

    22/09/2019 09:22:12

    Carino

  • User Icon

    rosy

    20/09/2019 21:39:42

    Un film in cui l'arte si incontra magistralmente: da un lato attori di elevato livello, dall'altro la storia d'amore più struggente che mai.. Il registra osa unire il mondo contemporaneo con il passato, scene attuali e dialoghi passati il tutto in un'originale rappresentazione cinematografica. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono immergersi in un mondo tanto romantico quanto drammatico e contemporaneo. Attori eccezionali!

  • User Icon

    Maury

    01/08/2019 13:00:20

    Sarà che ero piccola quando è uscito e l'ho visto ma a me è sempre piaciuto tanto

  • User Icon

    Silvia

    10/03/2019 14:09:11

    Film carino, rivisitazione per teenager di un grande classico...

  • User Icon

    Valentina

    18/12/2018 21:15:55

    Andrò contro corrente ma questa versione cinematografica (troppo) moderna di Romeo e Giulietta proprio non mi piace.

  • User Icon

    Braggart

    24/06/2015 12:21:19

    Forse tirato un pochino per le lunghe e un po'troppo modernizzato.....ma gli attori sono molto bravi ed espressivi....e le frasi molto significative,belle e formative :)

  • User Icon

    Davide

    09/07/2013 15:56:38

    Indimenticabile, geniale...con Buz Luhrmann , regista quanto mai sopravvalutato, gli elogi si sprecano ; a quanto pare basta un'accozzaglia kitsch e ridondante di scenografie, costumi e trucco per essere, al giorno d'oggi,definiti dei geni della celluloide; come Marco,prego gli interessati di rivolgersi al capolavoro di Zeffirelli, vero esempio di grazia, sensibilità e perfetto connubio di immagine e suono. Zeffirelli colà dimostrò un estro estetico-cinematografico che Luhrmann non ha e quindi compensa con baracconate per cui i superficiali vanno matti. Perlomeno i due protagonisti se la cavano bene, sono gli unici fari di grazia in questa bolgia dantesca di delirio fracassone.

  • User Icon

    Mr Bloody

    30/06/2010 11:41:10

    Un capolavoro assolutamente degno del grande Luhrmann. Poetico e struggente allo stesso tempo. Colonna sonora eccezionale ed interpreti bravissimi nei loro ruoli certamente non facili e alla portata di tutti. L'idea di rendere tutta la triste vicenda nel nostro mondo "contemporaneo" lasciando però i dialoghi e i nomi d'un tempo è stata una trovata geniale e coraggiosa. Un film che non può macanare nella collezione degli "inguaribili romantici".

  • User Icon

    PiccolaLilly

    03/07/2009 10:24:14

    Bruttissimo film. Cercano di ricalcare la vera storia con gli stessi passi ma nn riescono. Osceno. Non sono nemmeno riuscita a finirlo da quanto era lungo e noioso.

  • User Icon

    Marco

    30/03/2007 02:08:50

    Farò il bastian contrario. A mio guidizio è terribile dopo pochi secondi o pensato di cambiare...figuriamoci alla fine. La storia è bellissima(grazie l'ha scritta Shakespeare)tutto il resto mi sembra il miglior tentativo mai riuscito di assassinare e male attualizzare un opera del grande bardo.(spero non si sia rivoltato nella tomba)Tra l'altro è un opera che è scritta cosi bene e tratta argomenti eterni che non aveva assolutamente bisogno di essere attualizzata in questo modo.. O almeno si poteva avere la compiacenza di fare questo film allontanando e non accostandolo minimamente all'opera del drammaturgo(ne nel titolo ne in altro,non vedo ad esempio come sia logico recitare in versi del 1600 tra gente che si spara alla Matrix ad una pompa di benzina...) Queste mie critiche non riguardano invece la recitazione. Pregherei gli interessatti di guardarsi il Romeo e Giulietta di Zeffirelli una delle più riuscite ma ce ne sono tante altre di ottime in giro.(leggere l'opera non è un consiglio è un'imposizione!!!è bellissima.).

  • User Icon

    GIULIA

    31/01/2007 09:52:52

    MI PIACE MOLTO LA SCENA DEL BALLO E QUANDO ROMEO SCAVALCA LA FINESTRA X ENTRARE NELLA CAMERA DI GIULIETTA E CHE STANNO INSIEME PER TUTTA LA NOTTE. IL FILM E' BELLO E ROMANTICO.

  • User Icon

    Valeria

    24/01/2007 14:32:07

    Uno dei miei film preferiti!! Davvero bellissimo!!

  • User Icon

    sergio

    12/12/2006 18:02:22

    Un film indimenticabile,geniale . Il regista ha dimostrato di essere un grandissimo regista : esuberante, inebriante ed originale ancor prima di aver fama mondiale con il successivo Moulin Rouge ; Questa versione di Romeo e Giulietta oltre essere piena di poesia, fedele quanto basta al testo originale , è un concentrato di emozioni e personaggi che rendono il film indimenticabile;Uno spettacolare Romeo ( Di Caprio ) ed un incredibile Mercuzio aiutano il film a prendere il volo! La sceneggiatura riadattata secondo il contesto, la scenografia e l'uso delle pistole sono semplicemente un tocco geniale che rende questa pellicola da collezione.Un film per chi ama la vita cosi come e': intensa,piena di amore e di drammi , mai piatta. Voto: 10 .Sergio

  • User Icon

    Tilla

    10/12/2006 14:41:46

    Una storia d'amore speciale ed un regista a raccontarcela molto teatrale...risultato un film dolcissimo negli incontri degli amanti, ma anche disarmante nelle sue scene di lotta e di morte... Straordinari anche gli attori e le musiche...

  • User Icon

    angela

    09/12/2006 23:45:04

    ho guardato il film 20 volte e ho letto il libro 9 volte e non mi stancherò mai.Credo che Shakespeare sia il più grande scrittore e poeta di tutti i tempi e che nessuno sarà mai capace di capire i sentimenti umani come ha fatto lui....e il regista del film come anche tutto il cast sono stati semplicemente fantastici a capire e saper interpretare questi ruoli così belli e complessi.con questo dramma ho capito quanto l'odio umano possa uccidere le gioie umane

Vedi tutte le 31 recensioni cliente

1998 - BAFTA - Miglior regista - Baz Luhrmann
1998 - BAFTA - Miglior sceneggiatura non originale
1998 - BAFTA - Miglior scenografia
1998 - BAFTA - Migliore colonna sonora
1997 - Festival di Berlino - Orso d'argento per il miglior attore - Leonardo DiCaprio
1997 - Festival di Berlino - Premio Alfred Bauer (Film più innovativo)

  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2002
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 116 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: foto; interviste; trailers; commenti tecnici; documentario; video musicale; dietro le quinte (making of)
  • Leonardo DiCaprio Cover

    Propr. Wilhelm Di C., attore statunitense. Dopo una lunga serie di apparizioni televisive e pubblicitarie, esordisce al cinema con Critters 3 (1991) di K. Peterson. Ottiene una candidatura all'Oscar interpretando il giovane minorato Arnie in Buon compleanno, Mister Grape (1993) di L. Hallström e diventa una star adorata da milioni di ragazzine nel 1996, con l'interpretazione di Romeo in Romeo + Giulietta di William Shakespeare di B. Luhrman. Il ruolo che lo consacra come nuova icona del cinema mondiale è però quello di Jack Dawson, giovane e povero emigrante, esuberante e al contempo melodrammatico, che in Titanic (1997) di J. Cameron s'innamora, ricambiato, di una ricca ereditiera per la quale si sacrificherà. Attore tutt'altro che trascurabile, per le dimensioni esorbitanti del successo... Approfondisci
  • Claire Danes Cover

    Propr. C. Catherine D., attrice statunitense. Il suo esordio risale al 1994 con Piccole donne di G. Armstrong, ma il suo primo grande successo da protagonista è Romeo + Giulietta di William Shakespeare (1996) di B. Luhrmann, in cui interpreta una Giulietta contemporanea, innocente e passionale. Nel 1997 presta il suo volto perversamente malizioso a due apparizioni in U-Turn di O. Stone e in L'uomo della pioggia di F.F. Coppola. Inoltre, è Cosette nell'adattamento di I miserabili (1998) diretto da B. August e appare in seguito in Brokedown Palace (Palazzo in rovina, 1999) di J. Kaplan, Stage Beauty (2004) di R.?Eyre, Shopgirl (2005) di A. Tucker, La neve nel cuore (2005) di T. Bezucha, Stardust (2007) di M. Vaughn, Un amore senza tempo (2007) di L. Koltai. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali