Categorie

Winston Graham

Traduttore: M. Curtoni, M. Parolini
Editore: Sonzogno
Collana: Romanzi
Anno edizione: 2016
Pagine: 431 p., Brossura
  • EAN: 9788845426162

21° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa italiana - Di ambientazione storica

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:
Usato su Libraccio.it € 9,99

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Serena

    26/03/2017 10.22.10

    Bellissimo! Aspettavo la traduzione di questo romanzo da anni. Ora sto leggendo Demelza e spero di cuore che la Sonzogno decida di pubblicare tutti i 12 volumi che compongono la Saga dei Poldark.

  • User Icon

    Valentina

    24/03/2017 19.22.24

    Mi associo alle precedenti recensioni!! L' ho letto in tre giorni, e ho già comprato anche il secondo libro! Ti fa immergere completamente nell' epoca e nella meravigliosa Cornovaglia!!

  • User Icon

    Elisabetta

    03/03/2017 12.46.08

    Rispondo volentieri a Carmen, dicendo che per me 'quattro stelle' è una valutazione molto alta. Leggo tantissimo e sono pochi i romanzi cui attribuisco un punteggio del genere. Poldark, come già detto, è una lettura incantevole e la consiglio vivamente. Le cinque stelle, però, le riservo soltanto ad alcuni mostri sacri e a opere che ritengo assolutamente perfette sotto ogni punto di vista.

  • User Icon

    carmen

    26/02/2017 13.58.33

    Ho letto la recensione della signora Elisabetta e mi sono chiesta se per caso non avesse sbagliato a cliccare sulle stelline; il giudizio della signora molto accurato sotto ogni aspetto, mi aveva fatto intendere che il romanzo meritasse la massima valutazione.

  • User Icon

    Elisabetta

    24/02/2017 12.13.19

    Ho affrontato Poldark proprio nel momento giusto, e devo dire che le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte. Credo di poter affermare con cognizione di causa che il romanzo merita la sua fama; tanto per iniziare la traduzione è gradevolissima e rispecchia lo stile sobrio dell’autore, inoltre sia l’ambientazione suggestiva che i personaggi ben delineati ne fanno una lettura incantevole. Insomma, per dirla breve, questo primo volume si legge da solo, senza il bisogno che il lettore arranchi, come spesso accade, tra pagine e pagine di prolissa tediosità. Non mi soffermerò sulla storia che ritengo giusto scopriate da voi, ma confermo che la Cornovaglia ha sempre il suo grande fascino e le vicende sono assai ben contestualizzate. Ho già acquistato anche Demelza, ma non ho l’abitudine di leggere le saghe tutte d’un fiato, quindi aspetterò un po’ prima di proseguire con Graham. A me personalmente è piaciuta anche l’edizione, a partire dalla copertina molto azzeccata, dal tipo di carta e dalle dimensioni del carattere che, almeno per una volta, non consuma gli occhi di noi lettori ‘forti’. Consiglio dunque vivamente l’acquisto per l’opera in sé e per la gradevolezza del volume, che noi amanti del cartaceo non possiamo ignorare.

  • User Icon

    luciano

    01/12/2016 17.40.07

    Non sono mai stato un gran lettore, specie di romanzi, ma per non sentire più il tormento di mia moglie l’ho accontentata e ho letto questo libro. Aveva ragione lei. Mi è piaciuto e non pensavo che la narrativa fosse così coinvolgente (forse è stata la trama a catturarmi per le argomentazioni e i nobili ideali del protagonista), però è vero; è un bellissimo libro che consiglio anche ai signori uomini.

  • User Icon

    Pupottina

    25/11/2016 17.33.37

    "Bisogna essere un gentiluomo per poterne riconoscere un altro." È questo il motto di Ross Poldark, il quale è decisamente un personaggio letterario che piace per la sua forza, il suo temperamento coraggioso e i suoi alti ideali. La storia di Ross Poldark è un romanzo avventuroso, una saga storica perfettamente narrata. È un’avventura appassionante tra amore, lotta sociale e diritti da difendere. Il messaggio morale e sociale che emerge è attuale oggi come lo era in passato.

  • User Icon

    ricciolidoroebasta

    14/11/2016 15.52.18

    Bellissimo, lo aspettavo in traduzione da tanto tempo! Spero di leggere presto anche gli altri libri della serie!

  • User Icon

    carmen

    30/08/2016 16.52.27

    Uno dei più bei romanzi che ho letto negli ultimi anni. La Cornovaglia della fine del 1700 è luogo nel quale è ambientato a questo meraviglioso libro. Il primo di una serie che vide la trasposizione come sceneggiato tv trasmesso da Rai 2 nel 1977-78 e che all'epoca entusiasmò milioni di telespettatori. Ho atteso per quasi 40 anni per poter leggere questa avvincente saga che consiglio caldamente a tutti. È libro scritto benissimo ad altrettanto bene è stato tradotto; una lettura adatta a tutti, uomini e donne, giovani e non più giovani. Leggetelo e lasciatevi trasportare nel mare burrascoso della Cornovaglia, nelle sue terre aspre, nelle miniere e nella storia romantica che fa da filo conduttore e tiene il lettore incollato dalla prima pagina, sino al puntino che conclude il primo volume dei 12 che spero saranno tradotti e pubblicati.

  • User Icon

    Emme2

    17/05/2016 19.49.04

    Bellissimo e appassionante! Spero che vengano tradotti e pubblicati al più presto anche gli altri 11 volumi della saga. Merita di essere letto, cosi come merita di essere rivista la serie del 1975 prodotta dalla BBC. Le vicessitudini della famiglia Poldark vi faranno innamorare dell'epoca e della Cornovaglia.

  • User Icon

    marta

    11/05/2016 17.59.08

    Leggetelo. Leggetelo anche se non è il vostro genere, anche se la copertina non vi piace e l'autore non vi dice nulla. Fatelo perchè è un romanzo che vale la pena di essere letto, riletto e conservato.

Vedi tutte le 11 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione