L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2010
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ROSSO FLOYD Non conoscete la musica e la storia dei Pink Floyd? Non importa. Ci penserà Michele Mari in Rosso Floyd a farvi letteralmente innamorare di Roger Waters, Nick Mason, Richard Wright, David Gilmor ma soprattutto del genio di Syd Barret. Attraverso questo libro si viene immersi nell'atmosfera inglese degli anni settanta tra personaggi, aneddoti, storie che riescono ad appassionare e nessuno come Mari sarebbe riuscito meglio in questo compito.
Avendo solo 26 anni mi posso ritenere fortunato! Fortunato ad aver conosciuto i Pink Floyd. Più che conosciuto potrei quasi dire ritrovato. Si perché è come se dentro di me fosse mancato sempre qualcosa. E quel qualcosa è arrivato. Ho avuto la fortuna di assistere dal vivo 2 anni fa il 28 luglio al concerto live a Roma di Roger Waters. The Wall. Ma torniamo al libro. Le chiavi di lettura delle opere dei Pibk Floyd sono infinite e fin troppo percorse. In questo libro (che definirei un'antologia Barrettiana) ho trovato una chiave di lettura favolosa, con aneddoti e riflessioni come intrecciati nello stesso sentiero, che riconduce poi alla colonna portante della storia dei Pink Floyd: Syd. Si perché il Diamante è sempre stato e sempre sarà il fulcro di ogni lavoro per i 4 di Londra. Tutta la loro storia è incentrata in questa figura quasi leggendaria oserei dire. Dalla fondazione a tutto il percorso, passo dopo passo possiamo trovare Syd in ogni brano, in ogni copertina, in ogni parola. Un'ossessione quasi compulsiva che serve come una formattazione della coscienza di ognuno dei restanti membri. Come qualcosa di irrisolto e non risolvibile. Come una traccia lasciata indelebilmente nella mente di ogni Floyd. Perché alla fine Pink è sempre stato e sempre sarà lui. A tratti disarmante in qualche passaggio gli occhi mi si sono arrossati e dei brividi mi sono passati lungo la schiena... Continua a brillare da lassù Diamante pazzo...
Come tutti i fan dei Pink Floyd sanno, "SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND" non significa "splendi su di te diamante pazzo " ma "continua a brillare, (tu) diamante pazzo" dove "shine on" è un phrasal verb e va considerato un tutt'uno e YOU CRAZY DIAMOND è un vocativo. ON è una preposizione spesso associata a verbi per indicare un'azione continuata (come GO ON, KEEP ON). L'errore è piuttosto grossolano e basta leggere qualsiasi traduzione del testo per rendersene conto. simonetta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore