L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo il serviozio
Personalmente ho sempre considerato il sacro romano impero come un'entità astratta e questo libro aiuta in parte a descrivere cosa fosse e come abbia impattato nei mille anni della sua storia, così come stimola la curiosità per eventi passati nel dimenticatoio. Però lo ritengo un'occasione mancata. Per carità l'argomento è incredibilmente vasto, la portata della sua importanza altrettanto, ma lo stile di scrittura è più adatto probabilmente a uno storico o studente di scienza storiche piuttosto che a semplici appassionati. Dà troppe nozioni per scontate e conosciute, fa voli temporali di secoli in una riga, portando a confusione il lettore, rendendo la lettura per niente scorrevole (7 mesi di lettura) ed anzi quasi obbligando a cercare su internet gli eventi accennati. Oltre a ciò, la stessa traduzione è deficitaria, a volte mancano intere parole, addirittura delle negazioni senza le quali la frase non avrebbe alcun significato. Fra stile ed edizione un gran peccato.
Quando si decide di scrivere un libro del genere,lungo e complesso,bisognerebbe tener conto di un fatto molto importante:rendere il tutto il più comprensibile possibìle. L'autore purtroppo fallisce completamente questo fondamentale obiettivo. Tutto il racconto si presenta come un intricato labirinto in cui si decide di non rispettare una cronologia,con innumervoli ed infiniti salti temporali in avanti e indietro e viceversa;in cui i tanti protagonisti di 1000 anni di storia(imperatori,re,principi,generali ecc ecc)vengono fatti apparire,sparire e poi apparire di nuovo,senza alcuna descrizione delle loro caratteristiche umane e private. Un libro freddo ed estenuante,un vero e proprio macello. Un'enorme occasione buttata alle ortiche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore