L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Gli scopi che questo testo si prefigge sono principalmente due: da un lato, offrire un orientamento generale per quanto riguarda i discorsi sul cinema prodotto durante il periodo muto; dall’altro, circoscrivere ed esplicitare la fisionomia di alcuni discorsi che, più marcatamente, si configurano come teorie del cinema. Nel saggio introduttivo, secondo una prospettiva rivolta all'”analisi storica dei discorsi” vengono sottolineate le modalità, gli oggetti e le metodologie attraverso cui, dal sapere relativo al cinema, prese forma e si istituzionalizzò il discorso teorico. La sezione materiali invece, documenta le teorie più significative prodotte nel periodo del muto (Canudo, Mustenberg, Ejzenstejn) presentando alcuni scritti (in particolare quelli di Epstein e Balazs), per la prima volta tradotti in italiano.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore