L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Umh !, lunghetto, non molto fluido, ma poi gli ultimi capitoli avvincenti: finito poco fa ! La prima scalata diretta della parete #nord dell'#eiger (Alpi bernesi - #oberland), effettuata in #inverno, nel 1966. Il giornalista e scrittore britannico Peter Gillman era lassù per il Daily Telegraph. Nel 2015 uscì (scritto colla moglie #leni) il suo nuovo ' Extreme Eiger ', tradotto e pubblicato in Italia dalla Newton Compton (nell'agosto 2017). Una delle curiosità, ricordata nel cap. 17: l'alpinista britannico Haston, il quale raggiunse (nel Marzo 1966) la vetta in quella scalata, nel '74 era di nuovo sull'Eiger come consulente nelle riprese di ' Assassinio sull'Eiger ', diretto e interpretato da #clint Eastwood !.. Così, in un mio post su F.b. quando finii di leggerlo. Acquistai a suo tempo questo libro dopo averne letto una recensione su un periodico, ma mi è poi venuto il dubbio se il recensore lo avesse letto o meno tutto… Non sono un esperto, né un critico, ma da semplice lettore, all’inizio avevo fatto “fatica”… I primi otto capitoli circa sono noiosetti e confusi. Una ricerca ed esposizione di tanti alpinisti e personaggi dell’epoca, i quali ebbero a che fare con la montagna nell’Oberland. Tanti nomi, troppi ! Tenendo duro, sorvolando un po’ sui nomi, perché ovviamente non si possono certo ricordare tutti, finalmente il racconto si apre e soprattutto verso la fine è davvero avvincente, da cercar di star sveglio per completarlo ! Purtroppo, a parte le due di copertina (di cui una proprio di Bonington, alpinista britannico, il quale era il fotografo ufficiale della scalata. A proposito, altra piccola curiosità, riportata nel libro: quando finalmente Dougal Haston e i quattro membri della cordata tedesca, esausti, arrivano sulla cima svizzera, Bonington era già lassù, salito per un’altra via, ma le sue tre macchine fotografiche si erano nel frattempo congelate e non poté scattare fotografie. Le scattarono poco dopo, con un’altra macchina) ...
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore