L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il nuovo ed interessantissimo "libro - intervista" scritto da Andrea Pannocchia, per l' Eclettica edizioni di Massa, dal titolo Scenari. Riccardo Migliori e l'esperienza all'Osce, ripercorre con estrema nitidezza e dovizia di particolari, le tappe salienti della carriera politica dell'Onorevole Migliori, soffermandosi in particolar modo ad esaminare il suo operato all'interno dell'Osce. in questo agile volumetto dunque, l' autore ( che ha condiviso con l'Onorevole anche parte del cammino politico)analizza l'esperienza dello stesso Migliori divenuto erroneamente- a causa di un errore dattilografico- presidente dell'Assemblea parlamentare dell'Osce, un'organizzazione internazionale di cui vengono enucleate, nel testo, la storia i compiti, e all'interno della quale il celebre politico fiorentino aveva già svolto numerosi incarichi. L'OSCE nasce come naturale evoluzione della Conferenza sulla sicurezza e sulla cooperazione in Europa (CSCE) ed ha come principale obiettivo, quello di mantenere la pace e la sicurezza in Europa, salvaguardando i diritti umani. Con l'Osce dunque e con la "politica del servizio", si è cercato per la prima volta di abbattere la tradizionale barriera Est- Ovest, provando così di aprire un varco verso un fruttuoso dialogo sociale e politico. Dalla lettura del volume emerge molto chiaramente come nel corso della sua esperienza all'Osce, l'Onorevole sia stato testimone di "Scenari" internazionali a cui s'ispira il titolo dell'opera, all'interno dei quali scaturiscono alleanze, amicizie, querelle, volontà di egemonia di potenze mondiali e regionali. E' interessante altresì notare come la politica estera influenzi ed aiuti a comprendere anche le scelte quotidiane. Ho trovato quest'opera eccellente; ben scritta, e comprensibile anche per chi, come me, non è esperto in materia. Gli eventi sono descritti con la massima accuratezza ed arricchiti da un gran numero di allegati. La lettura risulta scorrevole, appassionante e mai prolissa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore