L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Può uno scienziato essere irrazionale? Ebbene sì. Un'analisi dettagliata che indaga le zone d'ombra del progresso scientifico e tecnologico.
Un libro denso e di grande interesse: in 19 articoli ci viene presentata una vasta gamma di scienziati eccentrici, la cui creatività non può essere confinata nelle ristrette regole della logica. Dall'Umanesimo all'età contemporanea, da Burchiello a Cavazzoni, passando per Serao, Rosa Rosà, Svevo, Landolfi, Buzzati, Primo Levi, Volponi, gli autori dei saggi analizzano figure affascinanti, o inquietanti, di uomini di scienza atipici, che ci offrono un'inedita visione della realtà elaborando invenzioni fantasiose, assurde, talvolta del tutto improduttive. Fra gli autori analizzati troviamo ancora Wilcock, Evangelisti, Guccini, con uno sguardo anche alla poesia del post-umano. Uno spazio notevole è dedicato al teatro e soprattutto al fumetto: Tex Willer, Greystorm, il graphic novel contemporaneo. Il volume si presenta impegnativo, per la varietà dei contenuti, trattati con perizia dagli studiosi che hanno partecipato al progetto, ma anche di agevole lettura, per la forza comunicativa del 'vario stile' in cui ogni articolista ha dato prova di sè, e per il fascino intrinseco dei temi affrontati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore