L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2017
«Ricordo ancora la sera in cui abbiamo stretto il nostro patto: un po' come i tre moschettieri, solo che noi eravamo in quattro. Una per quattro. Quattro per una. Il nostro motto, finché le cose sono andate in pezzi. Del resto, nulla dura per sempre.»
Claire, Georgie, Maggie e Nora hanno deciso di riunirsi per festeggiare venticinque anni di amicizia. È inevitabile però che la serata finisca col diventare un'occasione per guardarsi indietro e, magari, decidere quali nuove strade seguire. Claire non riesce a dimenticare il suo unico amore e vive di rimpianti, consapevole che la sua «inutile bellezza» non le ha portato altro che troppi uomini sbagliati. Maggie cerca il riscatto da un matrimonio infelice, coltivando il sogno di un angolo di paradiso dove poter rinascere. Georgie si è costruita una carriera di successo, ma ora si rende conto di averle sacrificato l'unica cosa importante: la vera passione. Nora, moglie e madre perfetta, ha deciso di rivelare alle amiche un segreto che dal passato sta per tornare a sconvolgerle la vita. Questa serata rappresenta per la loro amicizia una fine e al tempo stesso un inizio, perché la complessa trama di mariti, figli, amanti e segreti che le ha tenute insieme per venticinque anni sta per dipanarsi. Ma un'assenza ingombrante aleggia sul loro incontro...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo!!!L'ho letto in due giorni,perchè io amo questo genere di storie. Bella questa amicizia tra donne che dura nonostante tutto, più dei matrimoni,dell'amore,dei litigi,dei segreti. Non so se esiste davvero,io non l'ho mai conosciuta, ma mi sarebbe piaciuto,averne anche solo una di amica così!Il libro non è solo sull'amicizia ma anche sull'amore,su come noi donne spesse volte ci impelaghiamo in storie complicate oppure in veri amori che non riconosciamo e li lasciamo andar via...Insomma si vede proprio che ho adorato questo libro, non finerei mai di parlarne, naturalmente lo consiglio caldamente buona lettura.
Il retro di copertina recita: "la visione femminile dell'amicizia". Non sono pienamente d'accordo. C'è, è vero, tutta la quotidianità della vita universitaria; poi ci sono le alleanze, i tradimenti, le illusioni?ma manca una certa profondità. Le narrazioni delle quattro amiche si alternano attraverso i vari monologhi: e questo è positivo, così si ascoltano le voci di tutti i personaggi, però il linguaggio è piatto (mancano le metafore) e monocorde: possibile che donne così diverse parlino tutte nello stesso modo? Il libro però ha una sua grazia e porta avanti la tesi che ci sia, nel genere femminile, una specie di saggezza: quel sentimento di comprensione e accettazione che ci fa "tenere per mano" con le nostre amiche per affrontare, insieme, le vicende della vita.
Bel libro, mi è piaciuto molto. Racconta l'amicizia ventennale tra quattro donne, ciascuna delle quali con qualche segreto da svelare. Ognuna si dovrà ricredere sull'idea che si era fatta delle altre. La scrittura è semplice e la lettura veloce, i fatti si susseguono in maniera incalzante. Passioni, tradimenti e segreti verranno alla luce, da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore