L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Una ragazza appassionata di libri. Un'eredità difficile da gestire. Un mistero nascosto nella biblioteca di Oxford. Un romanzo che ci trasporto alla scoperta dei grandi classici della letteratura.
«Un romanzo perfettamente congegnato. Catherine Lowell è, senza dubbio, un'autrice da tenere d'occhio» – Booklist
«Geniale e irresistibile» – Vogue
«Un meraviglioso inno alle sorelle Brontë, una storia ricca di colpi di scena che accompagnerà il lettore alla scoperta di aspetti inediti della vita delle grandi scrittrici» – New York Times Book Review
«Catherine Lowell riesce a confezionare un esordio commovente e appassionante» – Library Journal
Nelle antiche aule di Oxford riecheggiano le voci degli studenti seduti ai banchi in legno. Tra loro, Samantha sente di essere nel posto giusto. Anche se lei non è come le altre matricole: è la discendente delle famose scrittrici Charlotte e Emily Brontë. Un'eredità scomoda, un segreto che vorrebbe tenere solo per sé, perché ciò che più conta per lei è l'amore per la letteratura e per i libri. Un amore che le ha trasmesso suo padre, che l'ha cresciuta da solo e con cui condivideva il suo gioco preferito: una caccia al tesoro attraverso segnalibri nascosti nei romanzi. Quello stesso padre che, da poco, è scomparso nell'incendio dell'immensa biblioteca di famiglia. Samantha è al college per buttarsi tutto alle spalle e ricominciare. Ma, appena arrivata, il passato si ripresenta a darle il tormento: nella sua stanza trova copie di Jane Eyre e Cime tempestose che credeva distrutte dal fuoco. Non ci sono spiegazioni plausibili sul perché ora siano tra le sue mani. Giorno dopo giorno, i dubbi si fanno strada in Samantha, fino a quando un nuovo indizio la riporta a suo padre: dal testamento scopre che le ha lasciato un segnalibro, un semplice pezzo di carta che per lei ha mille significati. Lei sola sa che è una traccia per un percorso a ritroso nel tempo che non può esimersi dall'affrontare. Lo deve a lui. Lo deve al nome che porta e alla famiglia a cui appartiene. Perché Samantha ha la certezza che dietro quell'intreccio ci sia la verità che molti cercano da anni: il mistero delle sorelle Brontë e della loro opera, che nessuno ha mai svelato. E ora forse è arrivato il momento di farlo. I segreti del college è un romanzo unico che unisce segreti, letteratura e un'ambientazione senza tempo come le aule di Oxford. Un romanzo che la stampa e il passaparola hanno decretato come uno dei più grandi successi degli ultimi anni. Una storia in cui il fascino di Charlotte e Emily Brontë e dei loro libri amati da tutti si veste di un insolito mistero.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si fa leggere ma sulle Bronte le sciocchezze narrate non le tollero e non le perdono. L'autrice riassume qua e là le loro vite, imbastisce una sorta di mistero legato alla loro eredità, ama Anne Bronte e detesta Charlotte (ne ha scritte di castronerie su di lei)... diciamo che gli elementi c'erano tutti per creare un bel romanzo moderno legato alle sorelle Bronte, ma la protagonista americana e complessata è la peggiore che potesse scegliere come loro discendente. Poco spessore e poca vera anima bronteana. Bocciato.
I segreti del collage Un romanzo che affascinerà sicuramente coloro che amano la letteratura inglese, in particolare i capolavori delle sorelle Bronte. Secondo me è un libro diverso dai soliti, ciò che però mi ha appassionato di più non è stata la storia, bensì i dialoghi tra la nostra protagonista Samantha e James - il tutor della ragazza -. James Orville è senza dubbio un personaggio intrigante e interessante, la chimica con Sam è evidente nonostante gli apparenti dissapori e questo ha dato al libro un tocco in più
l'ho trovato un romanzo avvincente con personaggi ben delineati. In alcuni momenti non è molto scorrevole ma poi si riscatta. Se non avete letto i romanzi delle sorelle Bronte e pensato di farlo, vi consiglio di leggerli prima di questo sennò qui gran parte delle trame vi verranno spoilerate
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore