Recensioni Il segreto del silenzio. Night School

  • User Icon
    cn
    08/03/2019 21:51:33

    Nonostante io lo abbia aspettato per un anno, curiosa e con il desiderio di leggerlo e conoscere tutto, l'ho trovato più lento dei precedenti. In alcuni punti sembrava che la storia si ripetesse un po' allo stesso modo, come se ci fossero dei deja vu anche se in ambienti e circostanze leggermente diverse. Il fatto che la protagonista cambi idea sui suoi sentimenti ogni due capitoli non mi è piaciuto molto, l'avrei preferita ferma nelle sue decisioni, anche se mi rendo conto che alla fine quello è il suo carattere e in qualche modo fa parte della storia. Ovviamente non mancano i feriti, i danni collaterali, che purtroppo diventano sempre più importanti. L'ho letto in pochissimo tempo nonostante tutto, mi ha tenuto compagnia durante un viaggio e il finale è stato sicuramente il colpo di scena migliore.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/02/2019 10:58:37

    Come al solito la parte che mi ha dato fastidio è il fatto che il libro non riprende esattamente da dove è finito il precedente. Per il resto pure questo mi è piaciuto molto e lo consiglio a tutti quelli che hanno apprezzato i libri precedenti. I colpi di scena non mancano anche se questa volta erano abbastanza prevedibili.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    21/09/2018 19:19:56

    Questo libro, sullo stile dei primi, ma un po' più lento, forse per le negoziazioni e per la fuga che molti fanno cercando di mettersi in salvo dalla furia di Nathaniel. Il finale è sicuramente più veloce e pieno di colpi di scena, anche se più doloroso. Allie sembra non avere pace in nessun posto, neanche quando si trova circondata dalla sicurezza. Tutto sembra andare per il verso giusto, invece alla fine i tradimenti cambiano il corso della storia. Il finale è sicuramente aperto e lascia con il fiato sospeso.

    Leggi di più Riduci