L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Melania Mazzucco, una delle voci più rinomate della letturatura italiana contemporanea, dedica questa volta il suo estro alla storia di una ragazza figlia di due padri, mostrandoci, in maniera mai melensa ma chiaramente romanzata, cosa è costretta a subire una ragazza in Italia quando il padre biologico scompare, lasciandola sola con un padre non riconosciuto dalla legge. Con la sua consueta sensibilità e il suo tocco delicato, ci trascina in un ingorgo di sentimenti e sensazioni, per parlare di un tema caldo quanto mai dibattuto oggi. Quando, anni fa, una professoressa di lettere di un noto liceo di Roma ne suggerì la lettura agli studenti e alle studentesse della sua sezione, fece scalpore la protesta da parte di esponenti dell'estrema destra che non accettarono la proposta (non un'imposizione ma un mero suggerimento di lettura scolastica). In un periodo storico in cui è ormai rarissimo che si legga o che si approfondiscano tematiche attraverso saggi e romanzi, il fatto che una lettura di questo genere abbia provocato manifestazioni di dissenso per via del suo contenuto omofilo, deve spingere chiunque a leggerlo.
Bello, molto coinvolgente: il personaggio principale, Eva, una 'ragazza' di 11 anni è veramente intrigante anche se per certi aspetti di anni ne dimostra parecchi di più. Forse è maturata precocemente per l'ambiente familiare insolito: due padri e nessuna madre.
Libro stupendo e profondo. Mi è piaciuto molto sentire la storia direttamente dalla voce di Eva: le sue emozioni e i suoi pensieri raccontano una storia stupenda di crescita e raggiungimento di una consapevolezza di sè che mi ha davvero colpito.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore