Le sette regole per avere successo - Stephen R. Covey - ebook

Le sette regole per avere successo

Stephen R. Covey

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: Franco Angeli
Formato: EPUB con DRM
Testo in italiano
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Dimensioni: 13,11 MB
Pagine della versione a stampa: 336 p.
  • EAN: 9788891730374
Salvato in 19 liste dei desideri

€ 15,00

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

EBOOK

Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle

Cloud: Sì Scopri di più

Aggiungi al carrello
spinner
Fai un regalo
spinner

non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Questa nuova edizione del volume, che ha già venduto oltre 25 milioni di copie nel mondo, è arricchita oggi di una nuova prefazione (firmata da Jim Collins), di un tributo della famiglia Covey e di una preziosa intervista all’autore. Sempre più un testo di riferimento per affrontare con coerenza gli scenari di cambiamento che stiamo vivendo. NOTA DELL'EDITORE: la versione PDF di questo ebook è visualizzabile su Pc, Mac e tablet; tutte le altre versioni sono ottimizzate per la lettura su tablet.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

2,5
di 5
Totale 2
5
0
4
0
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Michele

    22/09/2018 16:49:57

    Scrivere un libro di autosviluppo e autoaiuto non è impresa da poco. Lo scopo deve essere chiaro, il linguaggio semplice e l'obiettivo definito. Sopratutto il lettore deve intuire fin dall'inizio quali saranno i benefici ottenibili dalla lettura attenta e come poter applicare i suggerimenti che scaturiranno nel prosieguo del libro. In questo senso non ci sono gli estremi che garantiscano una lettura scorrevole e pregna di significato. Il libro, giudicato un must, mi ha profondamente deluso. Troppo complicato, troppo nebuloso, eccessivamente criptico nelle spiegazioni. In molti occasioni ho atteso la svolta, il colpo di scena che rendesse il ritmo più veloce aumentando la carica emotiva, dopo un inizio lento e piuttosto spigoloso. Niente di tutto questo, verso pagina 130 le mie aspettative si sono dissolte e l'idea di avere davanti altre 200 pagine prima di arrivare alla fine mi ha fatto lo stesso effetto di quando in palestra, dopo venti minuti di tapis roulant, resta da iniziare la sessione di allenamento. Con l'unica differenza che la sessione di allenamento finisce dopo un'ora e mostrerà nel lungo termine i suoi benefici. Qui il rischio è di metterci almeno un decina di ore in più, senza ottenere nessun beneficio. Forse qualche contenuto si sarebbe salvato, se lo scrittore avesse avuto maggiore pietà nei confronti del lettore, semplificando i contenuti e stringendo nelle spiegazioni. La sensazione è di avere tra le mani un libro universitario destinato a un target specializzato piuttosto che un manuale di sviluppo personale.

  • User Icon

    ANDREA TREVISANI

    10/06/2015 17:52:37

    Libro decisamente interessante con contenuti inusuali per i testi di analoga destinazione. Unico difetto, che potrebbe demotivare il lettore meno attento a continuare la lettura, è la sintassi e la fraseologia poco fluida: probabilmente la traduzione è troppo letterale e non tiene conto delle espressioni della lingua italiana

  • Stephen R. Covey Cover

    Stephen R. Covey è stato uno dei più influenti autori a livello internazionale sulle tematiche manageriali e di crescita personale. Esperto della famiglia, consulente aziendale, e co-presidente della Franklin Covey Company, è l’autore di numerosi bestseller internazionali, tra cui Le sette regole per avere successo (The Seven Habits of Highly Effective People) che ha venduto oltre 20 milioni di copie nel mondo ed è stato tradotto in 28 lingue. Fu professore alla Jon M. Huntsman School of Business presso l'Utah State University, fino alla sua morte. Approfondisci
Note legali