Seven (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: David Fincher
Paese: Stati Uniti
Anno: 1995
Supporto: Blu-ray

15° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Giallo e thriller

Salvato in 26 liste dei desideri
L'anziano ed esperto detective nero William Somerset mentre sta per andare in pensione viene affiancato dal giovane e irruento collega bianco David Mills. Per la sua vasta esperienza il primo tratta con sufficienza l'altro, specie quando devono indagare sull'assassinio di un iperobeso, ingozzato per i suoi peccati di "gola" fino al soffocamento. Mentre Somerset vorrebbe lasciare il caso a Mills, convinto che l'omicida sia un serial-killer, il capo insiste perché i due lavorino assieme. La moglie di Mills, Tracy, convinta che Somerset sia un opportuno freno all'irruenza del marito, lo invita a cena e simpatizza con lui. La seconda vittima è Gould, un losco avvocato noto per la sua "avarizia": viene scoperto che un quadro è stato capovolto dal killer ed all'interno spicca la scritta "aiutatemi" scritta col sangue e si notano alcune impronte, le quali, dopo lunga ricerca, risultano essere di un pregiudicato, che viene trovato nella sua abitazione morto per "accidia". Poi Tracy invita Somerset per un drink e gli confida che aspetta un bambino. Intanto proseguono le ricerche nella biblioteca, e Somerset chiede ad un informatore dell'F.B.I. notizie su libri legati ai sette peccati capitali ed eventuali lettori di libri schedati dai Federali. Scoprono così un testo preso in prestito da tale John Doe e vanno all'abitazione di costui che, rientrando, spara agli agenti e fugge, inseguito da Mills che viene ferito dal killer. Sfondata la porta dell'appartamento, trovano un armamentario inquietante, ma nessuna impronta dell'omicida che, frattanto, punisce la "lussuria" costringendo un uomo a sventrare una prostituta con un infernale aggeggio; poi il killer punisce la "superbia" tagliando la faccia ad una donna esibizionista; infine, a sorpresa, il killer si costituisce. Dichiara di aver nascosto gli ultimi due corpi in una località deserta fuori città, dove li consegnerà solo ai due detective. Qui l'autista di un furgone recapita, a sorpresa, un pacco con dentro la testa di Tracy: John l'ha uccisa per "invidia" di Mills, che colto da "ira", nonostante le suppliche di Somerset, lo uccide.
4,83
di 5
Totale 6
5
5
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ilenia

    31/08/2020 06:43:20

    Probabilmente non serve neanche dirlo... Uno dei miei film preferiti. Ricordo da piccola che avevo smesso di vederlo arrivata alla gola! Fantastico, tutti dovremmo averlo, rivederlo e possederlo.

  • User Icon

    alessandro

    16/05/2020 21:44:40

    uno dei thriller più belli che abbia mai visto, con un spacey fenomenale

  • User Icon

    Giorgia

    14/05/2020 14:45:40

    Uno dei miei film preferiti in assoluto, interessante, coinvolgente e veramente fantastico!

  • User Icon

    Angelo

    11/05/2020 23:32:05

    Un grande thriller per due grandi attori Brad Pitt e Morgan Freeman!!! Già solo i nomi vale l ' acquisto. Vi terrà incollati allo schermo fino alla super scena finale!!!! Super Consigliato!!!!

  • User Icon

    Eugenio

    09/03/2020 21:51:39

    Finalmente un ottima edizione bluray per questo "must"dei thriller anni '90.

  • User Icon

    DocHorr

    12/01/2020 10:26:57

    Un capolavoro di Thriller, un poliziesco violento e spietato come il Serial Killer di turno, 7 peccati capitali, 7 vittime, e più, che la pagheranno fin troppo cara per i loro peccati.... un film fisico e psicologico angosciante che vi porterà in una città dove piove sempre, una città ed una società brutta, sporca e cattiva. Film paragonabile solo a "Il silenzio degli Innocenti" come tipologia e spietatezza. Grandissimi attori come Brad Pitt, Morgan Freeman, Gwyneth Paltrow, Kevin Spacey più in forma che mai, scenografie e ambientazione noire eccellente, effetti speciali straordinari, come straordinaria la regia di David Fincher. Un capolavoro assolutamente da vedere e collezionare.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente

Trama>/i>

Dal romanzo di Andrew Kevin Walker. Ci sono sette delitti ispirati ai sette peccati capitali. Un obeso (la gola) viene ucciso col cibo. Un avvocato famoso per l'avarizia, prima di essere ucciso è stato costretto a mangiare un pezzo di se stesso. E così via per le altre vittime, che vengono uccise secondo la pena del contrappasso rispetto agli altri peccati capitali: accidia, superbia, ira, lussuria, invidia.

  • Produzione: Cecchi Gori, 2019
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 126 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS HD 5.1);Originale (Dolby Digital 5.1);Originale (DTS HD 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2.35:1
  • AreaB
  • Brad Pitt Cover

    Propr. William Bradley P., attore statunitense. Alcune apparizioni televisive precedono il debutto cinematografico in Happy Together (Felici insieme, 1989) di M. Damski, ma è solo nel 1991 che mette in mostra tutto il suo fascino di american boy nei panni dell'autostoppista che seduce G. Davis in Thelma & Louise di R. Scott. Sempre nel 1991 è protagonista di Johnny Suede di T. Di Cillo, mentre l'anno successivo, diretto da R. Redford, interpreta In mezzo scorre il fiume. Fuga le critiche che ne mettono in dubbio il talento e mostra una notevole crescita attoriale interpretando un serial killer in Kalifornia (1993) di D. Sena, un folle ecologista in L'esercito delle dodici scimmie (1995) di T. Gilliam e un poliziotto impulsivo nel thriller Seven (1995) di D. Fincher. Ormai affermatosi come... Approfondisci
  • Morgan Freeman Cover

    "Attore statunitense. Dopo una lunga esperienza in serial televisivi, inizia a interpretare nel cinema ruoli secondari in Brubaker (1980) di S. Rosenberg, Uno scomodo testimone (1981) di P. Yates, Teachers (1984) di A. Hiller. La svolta della sua carriera è nel 1987 con Street Smart - Per le strade di New York di J. Schatzberg, in cui ruba letteralmente la scena al protagonista C. Reeve impersonando magistralmente un gangster nero della mala newyorkese. Nel 1989 è protagonista di A spasso con Daisy, pluridecorata pellicola di B. Beresford, nei panni del saggio autista nero di un'anziana signora razzista (J. Tandy) di cui conquisterà il rispetto. Dopo una serie di ruoli come «perdente» ai margini della legge ma dal cuore d'oro (Gli spietati, 1992, di C. ­Eastwood; Le ali della libertà, 1994,... Approfondisci
  • Gwyneth Paltrow Cover

    Gwyneth Kate Paltrow, figlia del regista Bruce Paltrow e dell'attrice Blythe Danner, ha un fratello, Jake Paltrow di professione regista. Ha esordito come attrice a diciannove anni in Shout e nel 1998 ha vinto un Oscar come migliore attrice per la sua interpretazione di Viola De Lesseps in Shakespeare in love. Da sempre appassionata di cucina, ha fondato il sito GOOP.com dove condivide le sue ricette con i fan e gli appassionati. Salani nel 2011 ha pubblicato il suo libro Appunti dalla mia cucina. Insieme a Mario Batali ha scritto anche Spain, A Culinary Road Trip. Ha due figli e vive tra Londra e New York. Approfondisci
Note legali