L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
La proposta, arrivata direttamente dal Vaticano, era semplice e diretta: si chiedeva a Eric-Emmanuel Schmitt di fare un viaggio in Terra santa e scrivere un diario. Lo scrittore francese ha accettato e ha trascorso un mese tra Betlemme, Nazareth, la Galilea, Gerusalemme, scrivendo un vero e proprio itinerario tra i dubbi della ragione e le aperture della fede che quei luoghi suscitano. Il risultato è questo bellissimo libro, unico da tanti punti di vista.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sì, tanta roba. Proprio come si dice oggi quando non si trovano le parole giuste per definire un fenomeno, un evento, un'esperienza che ci emoziona. E così, quando il tuo autore preferito ti offre l'opportunità di entrare nell'intimità dei suoi sentimenti e come scopriamo ora, anche delle sue convinzioni, non puoi che reagire con un misto di stupore, ammirazione e - lo ammetto - anche con un'ombra di diffidenza. Questo del viaggio in Terra santa un libro perfetto per la vigilia di un Natale che dopo lo shock del Covid, rallenta la nostra ripartenza appesantendola con l'orrore di una guerra che speravamo finita per sempre. Si era messo in viaggio per scrivere la storia del mondo nella sua "Traversata dei tempi" il nostro amato EES, quando improvvisamente una chiamata dal Vaticano lo invita a fare altro. Riprenderà il filo di quell'ambizioso progetto o, come sembra lasciar intendere in questo libro, opterà per una specie di ritiro monastico? O farà entrambe le cose? Staremo a vedere. Intanto grazie di cuore Eric e buon Natale.
Da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore